“Tutte queste chiacchiere sull’adattabilità al cambiamento non sono solo stupide, ma dannose. L’unico modo per gestire il cambiamento è crearlo in prima persona.”
“Il modo migliore per predire il futuro è inventarlo.”
“L'azione senza il pensiero è la causa di ogni fallimento.”
“Nessuna istituzione può eventualmente sopravvivere se ha bisogno di geni o superuomini per essere gestita. Deve essere organizzata in tal modo da poter esistere sotto una leadership composta da esseri umani nella media.”
“C'è il rischio che non puoi permetterti di correre, e c'è il rischio che non puoi permetterti di non correre.”
“Non ci sono dottrine in matematica.”
“'Dirigere' suggerisce l'implementazione dello status quo, accertandosi che le attività si svolgano senza problemi, 'guidare,' d'altro canto, è tutto relativo alla visione.”
“Scopo del business è creare i clienti e mantenerli.”
“La tua organizzazione non sarà mai più forte degli impiegati che ricerchi, selezioni e assumi e di quanto efficacemente essi vengono inizialmente addestrati e infine trattenuti.”
“Assumi gli impiegati con cautela, lanciali con chiarezza ed elimina gli scadenti con grande rapidità!”
“Pensa globalmente, agisci localmente. Pensa strategicamente, agisci tatticamente.”
“Il vero compito di un manager è quello di starsene in disparte.”
“Fare la cosa giusta è più importante che farla bene.”
“Il modo che avete di vedere le persone influenzerà il modo che avete di trattarle e il modo in cui le tratterete si ripercuoterà su ciò che diventeranno.”
“Il benessere di una nazione non deve essere misurato dalle sue risorse finanziarie o materiali. Ma dal suo sapere e dal saper trasformare il sapere in ulteriore sapere.”