“I clienti hanno un modo irritante di non restare soddisfatti molto a lungo.”
“Può esistere un mercato in cui i clienti vi aiutano a sviluppare i vostri prodotti e poi ve li pagano? Certo, basta regalare i bit e vendere gli atomi.”
“La maggior parte degli imprenditori cade nella trappola di dare per assodata una costante elasticità dei prezzi: cioè che, più è basso il prezzo di quel che vendete, più alta sarà la domanda. La verità è che la parte più difficile di una nuova attività imprenditoriale non è aumentare il budget da cinque a cinquanta milioni di dollari, ma convincere gli utenti a pagare qualcosa. Il divario più grande in qualsiasi attività imprenditoriale è quello tra un servizio gratuito e uno che costa un penny. Se regalate un prodotto potete scatenare un effetto virale.”
“Siate dappertutto, fate qualsiasi cosa e non smettete mai di stupire il cliente.”
“Immagina che ogni singola persona che incontri abbia un cartello attorno al collo che dice: Fammi sentire importante. Non solo avrai successo nelle vendite, ma avrai successo nella vita.”
“Se il commercio fosse fatto meglio, sarebbe il cliente che dovrebbe fare il suo prezzo.”
“Un lavoratore è sì un dipendente, ma anche un cliente, se non tuo, di un tuo collega.”
“Il cliente, il pubblico, è un bambino di undici anni, neppure tanto intelligente.”
“I fruitori del web ultimamente vogliono arrivare ai dati rapidamente e facilmente. Non interessano loro più tanto i siti attraenti e il design elegante.”
“1. Il più importantesegreto nell'arte del vendere è: scoprite quel che il cliente vuole ed aiutatelo ad ottenerlo.2. Vi è un solo modo per indurre qualcuno a far qualcosa. Dimostrategli che gli chiedete esattamente ciò che vuol fare.3. Mostrate ad un uomo quel che gli occorre ed egli muoverà mari e monti per ottenerlo.”
“Per concludere un affare bisogna conoscere la persona che ci sta di fronte.”
“Vedere le cose dal punto di vista dell’interlocutore, parlare delle sue aspirazioni, dei suoi bisogni, dei suoi desideri: ecco quel che ci vuole per concludere dei buoni affari.”
“Il cliente che paga di meno è quello che si lamenta di più.”
“1. Se la modifica di un programmatore a un programma esistente funziona, probabilmente non era quello che voleva il cliente.2. Il cliente non sa quello che vuole, ma sa quello che non vuole.”
“Certi clienti vanno dall’avvocato a confidargli i loro mali, nell’illusione che, col contagiarne lui, essi ne rimarranno subito guariti: e ne escono sorridenti e leggeri, convinti di aver riconquistato il diritto di dormiretranquilli dal momento che hanno trovato che si è assunto l’obbligo professionale di passare le sue notti agitate per conto loro.”