“Mi hanno ingaggiato per un migliaio di dollari a settimana. Ho cominciato lunedì e mercoledì mi avevano già licenziato, perché chi mi aveva assunto era fuori città di martedì.”
“- Questa qui è per le pulizie?- Eh ma è pure incinta! Claudio... Quelle incinte si licenziano, non si assumono! E' l'abc dell'impresa oh!”
“La buona notizia è che siete licenziati; la brutta notizia è che avete a disposizione soltanto una settimana per riconquistare il posto di lavoro, a partire da stasera, dalle vendite che farete stasera.”
“- Borlotti: Lei è un disoccupato! Lo sa?- Canà: E lei è un cornuto lo sa?”
“Se si abbassano gli stipendi della gente questa compra di meno, e se compra di meno le aziende stesse vendono di meno, e se vendono di meno non solo non assumeranno nessuno, ma licenziano anche.”
“Il conto lo paga chi mangia, ma un cattivo chef va licenziato.”
“Nessun uomo è mai stato licenziato perché ascoltava troppo.”
“Se vuoi andare veloce, vai da solo. Se vuoi andare lontano, vai con gli altri. Assumi lentamente. Licenzia velocemente.”
“In Italia non ci si deve mai dimettere da nulla. Ne sono pronti, sempre, altri sette.”
“- Henry Ford II: Mi dia un buon motivo per non licenziare tutti, lei per primo.- Carroll Shelby: Beh, signore... perché siamo più leggeri, più veloci, e se non bastasse siamo più cattivi.”
“Assumi gli impiegati con cautela, lanciali con chiarezza ed elimina gli scadenti con grande rapidità!”
“Inutile dire che non mi dimetterò: sarebbe da irresponsabili piegarsi al ricatto dei calunniatori e dare soddisfazione a lobby a cui sembra non importare niente del dramma della crisi che sta devastando l'Italia e a cui interessa soltanto la mia poltrona per i loro affari di potere.”
“Chiunque ripeta quattro volte che non darà le dimissioni, le darà.”
“- Bill: Sei licenziato. - Sebastian: E' Natale, Bill. - Bill: Sì, li ho visti gli addobbi... e feliceanno nuovo.”
“Ora vi farò la domanda che mi è sempre stata posta quando mi presentavo ai colloqui: vi hanno mai licenziati?”