“Dietro ogni impresa di successo c'è qualcuno che ha preso una decisione coraggiosa.”
“Nella comunicazione la cosa più importante è ascoltare ciò che non viene detto.”
“L'innovazione è lo strumento specifico dell'imprenditoria. L'atto che favorisce il successo con una nuova capacità di crearebenessere.”
“Non è più possibilevendere, bisogna commercializzare, creare cioè un desiderio che sia soddisfabile senza impegnarsi troppo nella vendita.”
“Se i leader non sono in grado di rompere con il passato, di abbandonare le logiche di ieri, non saranno in grado di creare il domani.”
“Tutte queste chiacchiere sull’adattabilità al cambiamento non sono solo stupide, ma dannose. L’unico modo per gestire il cambiamento è crearlo in prima persona.”
“Il modo migliore per predire il futuro è inventarlo.”
“L'azione senza il pensiero è la causa di ogni fallimento.”
“Nessuna istituzione può eventualmente sopravvivere se ha bisogno di geni o superuomini per essere gestita. Deve essere organizzata in tal modo da poter esistere sotto una leadership composta da esseri umani nella media.”
“C'è il rischio che non puoi permetterti di correre, e c'è il rischio che non puoi permetterti di non correre.”
“Non ci sono dottrine in matematica.”
“'Dirigere' suggerisce l'implementazione dello status quo, accertandosi che le attività si svolgano senza problemi, 'guidare,' d'altro canto, è tutto relativo alla visione.”
“Scopo del business è creare i clienti e mantenerli.”
“La tua organizzazione non sarà mai più forte degli impiegati che ricerchi, selezioni e assumi e di quanto efficacemente essi vengono inizialmente addestrati e infine trattenuti.”
“Assumi gli impiegati con cautela, lanciali con chiarezza ed elimina gli scadenti con grande rapidità!”