“Il business è uno sport che alla fine stanca. Ho ottenuto un certo successo, ma in fondo dedicarsi esclusivamente agli affari non è interessante.”
“Gli affari internazionali possono condurre le loro operazioni con pezzi di carta, ma l'inchiostro usato è il sangueumano.”
“Il mercato è un posto particolare dove gli uomini possono ingannarsi e mettersi nel sacco a vicenda.”
“Il problema con le donne nel mondo degli affari è che se le tratti come degli uomini, si arrabbiano. E se le tratti come delle donne, si arrabbia tua moglie.”
“Le P.R. (Relazioni Pubbliche) sono un lungo ozio senza un attimo di tregua.”
“Immagina che ogni singola persona che incontri abbia un cartello attorno al collo che dice: Fammi sentire importante. Non solo avrai successo nelle vendite, ma avrai successo nella vita.”
“Se gli esperti del mercato azionario fossero davvero esperti, comprerebbero le azioni invece che vendereconsigli.”
“Com’è risaputo, gli affari possono portare denaro, ma l’amicizia raramente lo fa.”
“Il tempo è la misura degli affari, come il denaro lo è delle cose.”
“Non importa quanti ottimi affari tu concluda, quanti milioni di dollari tu possa guadagnare, o quanta gente ti rispetti. Alla fine, è solo al tuo cuore che devi rendere conto di ciò che hai realizzato. È questo l'unico bilancio che conta.”
“Non è detto che gli amici diventino dei buoni soci in affari.”
“Ho condotto il genere sbagliato di affari, ma l'ho fatto con onestà.”
“- Perché avete cominciato la produzione senza avere il trentacinque per cento di anticipo per coprire subito i costi industriali?- Pensavamo di avere a che fare con una persona...- No no, la risposta giusta è... Perché siete degli stupidi coglioni!”
“L'Africa ha l'Aids − L'America del Sud ha la droga − l'Islam ha il terrorismo − il Terzo mondo ha il debito. Gli unici successi occidentali sono i virus elettronici e il crack della borsa.”
“La creatività è qualcosa di oscuro, una forma d'arte esoterica? Non nella vita. È la cosa più pratica che un uomo d'affari possa usare.”