“Un leader sa quel che è meglio fare; un manager sa appena come farlo al meglio.”
“Chi si accinge a diventare un buon capo, deve prima essere stato sotto un capo.”
“Un leader è una persona che seguiresti in un posto dove non vorresti andare da solo.”
“Niente sposta la polemica posta dall’opinion leader. Infatti è stata sollevata a bella posta. Decisivo piegare ogni questione sul lato estetico.”
“La leadership è la capacità di tradurre la visione in realtà.”
“I buoni leader fanno sentire alle persone di essere nel cuore delle cose, non alla periferia. Ognuno sente di essere quello o quella che fa la differenza nel successo di un'organizzazione. Quando ciò accade le persone si sentono al centro e questo dà significato al loro lavoro.”
“Il primo ingrediente di base della leadership è una visione guida. Il leader ha una chiara idea di ciò che vuole fare - professionalmente e personalmente - e la forza di insistere nonostante i contrattempi, e gli insuccessi.”
“Dire che io utilizzo la mia posizione di leaderpolitico per interessi personali è negare il disinteresse e la generosità che mi appartengono.”
“Il problema nella democraziamoderna è che gli uomini non si avvicinano alla leadership finché non hanno perso il desiderio di guidare qualcuno.”
“La chiave per una leadershipvincente è l'influenza, non l'autorità.”
“La leadership non è qualcosa che viene fatto alla gente, come sistemare un dente. La leadership significa sprigionare il potenziale delle persone perché diventino migliori.”
“Come ogni convinzione inizia come desiderio, così ogni grande emancipatore deve fareapprendistato come eccentrico. Un fanatico è un grande leader che è appena entrato nella stanza.”
“Una leadership non si misura sul conferire una grandezza all'umanità, ma sul farla emergere, perchè la grandezza è già là.”
“Il leader migliore in assoluto è quello di cui si conosce a malapena l'esistenza.”
“Un leader deve avere il coraggio di agire contro il parere di un esperto.”