“Non smettere mai di prestare attenzione a ciò che ti circonda, non dare mai nulla per scontato e non aggrapparti a delle convinzioni.”
“Le ragazzegiovani sono triste e a loro piace esserlo, perché le fa sentire forti.”
“Nessun uomo può farsi avvolgere dalle fiamme senza lasciarsi consumare.”
“Uno dei piaceri del leggere gli indici è 'l'esotismo della contrapposizione'... la qualità deliziosamente folle di cose eterogenee violentemente collegate insieme dall'ordine arbitrario dell'alfabeto.”
“Ciò che la letteratura può e dovrebbe fare è cambiare la gente che insegna alla persone che non leggono i libri.”
“L'anarchia non è una favola romantica, ma una testarda constatazione, basata su cinquemila anni di esperienza, che non possiamo affidare la gestione delle nostre vite a re, preti, politici, generali, e commissari provinciali.”
“La crescita per amore della crescita è l'ideologia di una cellula cancerogena.”
“L'abolizione del diritto di abortire per una donna, quando e se lo vuole, equivale a una maternità obbligatoria, una forma di stupro da parte dello Stato.”
“L'anarchia è fondata sull'osservazione che dato che pochi uomini sono saggi abbastanza da governare se stessi ancor meno uomini sono saggi abbastanza da governare gli altri.”
“Meglio una verità crudele che una delusione confortevole.”
“Nessuna tirannia è così irritante come la piccola tirannia delle richieste ufficiali dei poliziotti, degli impiegati governativi e dei dispositivi elettromeccanici.”
“La ragione ci ha raramente delusi perché è stata raramente sperimentata.”
“Una bevuta al giorno leva lo psicoterapeuta di torno.”
“Nell'Unione Sovietica, il governo controlla l'industria. Negli Stati Uniti, l'industria controlla il governo. Questa è la principale differenza strutturale tra le due grandi oligarchie del nostro tempo.”
“Possa il vostro cammino essere tortuoso, ventoso, solitario, pericoloso e portarvi al panorama più spettacolare. Possano le vostre montagneelevarsi fino alle nuvole e superarle.”