“L'abolizione del diritto di abortire per una donna, quando e se lo vuole, equivale a una maternità obbligatoria, una forma di stupro da parte dello Stato.”
“Un altro esempio di menzogna che si sta diffondendo è quello di chiamare cattolici integralisti coloro che coraggiosamente si pongono al servizio della verità e in tutti i modi si adoperano per la difesa della vita, proponendo iniziative che prevengano o distolgano dall'abominevole delitto dell'aborto.”
“Per quanto disprezzi l'idea dell'aborto, non dobbiamo criminalizzare una donna che, in circostanze particolarmente difficili, prenda questa decisione.”
“Non credo che si debba mettere in discussione oggi la legge sull'aborto, penso che si debba darle attuazione integrale in concreto come purtroppo non è stato fatto fino ad ora.”
“Non giudico chi decide di abortire, perché posso solo immaginare la difficoltà di quella scelta, ma io non potrei mai farlo.”
“Andò nel bagno, scaricò il feto nel gabinetto insieme agli altri avanzi dell’aborto e tirò la catena. Dopo lo scroscio dello sciacquone, udii la vampa che sterilizzava i ferri. Era il rito dell’acqua e del fuoco che si ripete di continuo nel Messico odierno.”
“La vita, una volta che è data, non la si può togliere. Chi non la desidera, non la dia. Tanto più che dando una vita non è che si faccia, da un punto di vista non-cristiano, un grosso regalo. Perché la vita è più sofferenza che gioia: a maggior ragione, quindi, non bisogna stroncarla. Semmai, bisogna cercare di aiutarla.”
“Come mai quando si tratta di noi, è un aborto, e quando si tratta di polli, è un'omelette?”
“I cattolici, e lo ero anch'io finché non ho raggiunto l'età della ragione, i cattolici e altri cristiani sono contro l'aborto e sono contro gli omosessuali. Ma chi ha meno aborti degli omosessuali?”
“Pro-life, a favore della vita. Questi non sono a favore della vita. Sapete cosa sono? Sono contro la donna.”
“Quando cardinali e vescovi avranno sperimentato la loro prima gravidanza, le loro prime doglie, e avranno cresciuto un paio di bambini col salario minimo, allora sarò lieto di ascoltare cosa avranno da dire sull'aborto.”
Se seguite il dibattito sull'aborto, sentirete spesso questa frase: "La santità della vita". Ci credete? Personalmente penso sia un'enorme stronzata. Voglio dire, la vita è sacra? E chi l'ha detto? Dio? Se leggi la storia, capisci che Dio è una delle principali causa della morte, e lo è da migliaia di anni.
“Sapete cosa dico a questi antiabortisti? Dico: ehi! se pensate che un feto sia più importante di una donna, provate a fargli lavare via le macchie di merda dalle vostre mutande, senza paga e senza contributi.”
“Non ti suona come leggermente ironico il fatto che molte delle persone che sono contro l'aborto sono individui che non ti vorresti proprio scopare?”
“I conservatori pro-life sono ossessionati dal feto, dal concepimento ai nove mesi, dopo di che non ti vogliono sentir nominare, non ti danno niente, niente cure mediche, niente assegni familiari, niente mensa scolastica, niente buoni pasto, niente welfare, niente! In età prenatale, sei a posto, in età scolare, sei fottuto.”