“Ciò che la letteratura può e dovrebbe fare è cambiare la gente che insegna alla persone che non leggono i libri.”
“Se vuoi diventarericco scrivendo, scrivi il tipo di cose che vengono lette dalle persone che quando leggono muovono le labbra.”
“Gli ambiziosi salgono scale alte e pericolose e non si preoccupano mai di come scendere; il desiderio di rialzarsi ha inghiottito la loro paura di cadere.”
Ed egli a me: "Se tu segui tua stella, non puoi fallire a glorioso porto, se ben m'accorsi nella vita bella".
“Ben non sare' io stato sì cortese mentre ch'io vissi, per lo grand disio de l'eccellenza ove mio core intese.”
“La misura del talento non è ciò che vuoi ma ciò che puoi. L'ambizione indica solo il carattere dell'uomo, il sigillo del maestro è l'esecuzione.”
“Capire è difficilissimo; farsi capire è una smisurata ambizione.”
“Non essere compiacente. Spingiti fuori dal tuo confortevole ambito e sii determinato a compiere imprese dallo standard elevato. Una volta che hai raggiunto uno standard di eccellenza, non riposare - spingiti ancora più in alto.”
“In qualsiasi gerarchia, ognuno tende a essere promosso, finché non raggiunge il suo livello di incompetenza; pertanto, ogni incarico è destinato a finire nelle mani di un incapace.”
“È straordinario ciò che una donna può realizzare con una piccola ambizione.”
“Sembra che l'ambizionefacciadesiderare a molte persone di essere amate piuttosto che amare gli altri.”
“Molti di noi muoiono senza aver suonato la propria musica... Noi dovremmo provare ad uscire dai nostri ambiti confortevoli e fare le cose di cui siamo capaci.”
“Sono sempre stata estremamente ambiziosa.”
“Le ideepolitiche (e religiose) che vogliono rendere gli uominiperfetti e felici sono la premessa dell’inferno sulla terra.”
“Tu sei convinto che devi avere di più, di più, ogni giorno che passa. Che questa è la logica delle cose. Invece capita che hai di meno, di meno, ogni giorno che passa.”