“Londra è nata dal nulla, non per motivi militari, ma essenzialmente per ragioni commerciali.”
In India, una sera un macellaio stava chiudendo bottega quando entrò un cliente e chiese un pollo. Il macellaio quel giorno aveva venduto tutto, e gli era rimasto solo un pollo. Perciò, tutto contento, andò nel retrobottega a prendere l'ultimo pollo e, pesatolo disse: "Sono cinque rupie". Ma il cliente disse: "Questo pollo è un po' piccolo. Stasera do una festa a casa mia, e verranno parecchi amici, ho paura che non mi basti. Mi dia un pollo un po' più grande". Ma non c'erano altri polli, quello era l'ultimo. Dopo aver rimuginato per un istante, il macellaio tornò nel retrobottega, si attardò un po', poi tornò fuori, gettò lo stesso pollo sulla bilancia e disse: "Questo viene sette rupie". Ma il cliente disse: "Sa cosa faccio? Li prendo tutt'e due!".
“La mercanzia non ebbe mai cosa che non fosse di chi la paga.”
“Se gli esperti del mercato azionario fossero davvero esperti, comprerebbero le azioni invece che vendereconsigli.”
“Se il commercio fosse fatto meglio, sarebbe il cliente che dovrebbe fare il suo prezzo.”
“Pirateria. Commercio senza troppe remore o ipocrisie, così come Dio l'ha creato.”
“Quando le nazioni diventano vecchie, le arti si intiepidiscono e il commercio si stabilisce in ogni albero.”
“L'unico pezzo che la fabbrica si è dimenticata di spedire è quello su cui si regge il 75 per cento di quelli spediti.”
“Se non scrivi per lamentarti, il prodotto che hai ordinato non arriverà mai. Se scrivi per lamentarti, il prodotto arriverà prima che la tua lettera giunga a destinazione.”
“Il materiale necessario per il lavoro di ieri deve essere ordinato non più tardi di domani a mezzogiorno.”
“1. Il primo prodotto in ordine di importanza in un elenco, non sarà più disponibile.2. Il secondo sarà disponibile solo tra sei mesi.3. Durante quei sei mesi, troverai lo stesso prodotto in un sacco di altri posti a prezzo inferiore.4. Il giorno in cui ti comunicano che il prodotto che hai aspettato per sei mesi non è più disponibile, sparirà anche dai posti in cui l'hai visto fino al giorno prima.”
“Il giorno che hai deciso di vendere l'anima, il valore delle anime crollerà.”
“Ogni mattina per guadagnarmi il pane, vado al mercato dove si vendono bugie. E, pieno di speranza, mi faccio largo tra i venditori.”
“Che senso ha tuonare contro il vino importato dall’Australia e poi compiacersi per le vendite di vinoitaliano negli Stati Uniti? Forse che ci vanno a nuoto le bottiglie di vinoitaliano a New York?”
“Lasciati ingannare! Non disturbare il buon funzionamento del commercio!”