“Il marketing non è l'arte di trovare modi intelligenti per sbarazzarsi di quello che si produce. Il marketing è l'arte di creare un autentico valore per il cliente.”
“Il marketing non morirà mai.”
“E' tempo che le imprese comincino a collaborare con i consumatori.”
“Si potrebbe trarre vantaggio dalle informazioni demografiche su ogni acquirente.”
“La gestione del marketing è l'arte e la scienza di scegliere i mercati obiettivo e di conquistare, mantenere e aumentare il numero dei clienti con la creazione, la presentazione e l'erogazione di un valore superiore per il cliente.”
“Oggi il problema fondamentale che deve affrontare il business non è la carenza di beni, ma la carenza di clienti. La maggior parte delle industrie nel mondo è in grado di produrre una quantità di beni ben maggiore di quanto i consumatori siano in grado di acquistare.”
“Gli acquisti effettuati in passato dai clienti offrono molti indizi su quello che potrebbero essere interessati ad acquistare in futuro.”
“Non è sufficientesoddisfare i clienti; esseresoddisfatti non è più soddisfacente. Le impreseperdono sempre alcuni clientisoddisfatti che passano ai concorrenti che riescono a soddisfarli di più. Un'impresa deve offrire più soddisfazione dei suoi concorrenti.”
“Le società devono prestare attenzione al fatto che i clienti sono sempre più istruiti e dispongono di strumenti migliori, come Internet, per scegliere tra una gamma più ampia di alternative. Il potere, che dal produttore era passato al distributore, ora sta passando al cliente. Il cliente è sovrano.”
“Occorre che l'azienda allarghi la propria visione delle esigenze e degli stili di vita della clientela. Non dovrebbe più considerare il cliente solo come consumatore dei suoi prodotti attuali, e cominciare a visualizzare modi più completi di servire la clientela.”
“La funzioneaziendale che individua esigenze e desideriinsoddisfatti, definisce e misura la loro rilevanza e redditivitàpotenziale, determina quali mercati obiettivo l'organizzazione può servire meglio, decide in merito a prodotti, servizi e programmi appropriati per servire i mercati individuati e fa appello a tutte le componenti dell'organizzazione per assistere il cliente e servirlo.”
“Noi matematici non sappiamo fare niente, però impariamo in fretta.”
“I treni ad alta velocità sono impossibili: i passeggeri non potrebbero respirare e morirebbero di asfissia.”
“Spesso le scienze hanno le loro origini nel caso, quando un incidente fortuito rivela ad un occhioattento e filosofico dei fatti naturali.”
“Pensare di attraversare l'Atlantico con una nave a vapore è come pensare di andare sulla Luna: una follia.”