“Chiunque può vincere se non ci sono altri concorrenti.”
“- Gina: Cosa ti rende il migliore?- Bishop: La delicatezza.”
“Ecco come si giustifica l’agonismo dell’uomo: egli prevarica la donna, deve prevaricarla, per non essere a sua volta sottomesso. È una mossa preventiva: se l’elemento femminile non viene combattuto finirà per soggiogare quello maschile – o con l’amoresessuale o con l’ingranaggio familiare. L’uomo finirà comunque incatenato.”
“Sarebbe da stupidicomprare un jet Gulfstream solo perché Arnold Schwarzenegger ne ha uno. Non sono così competitivo e materialistico, ma credo che il mio jet sarebbe molto più accessoriato del suo.”
“La ricerca dell’assoluto, di ciò che ci fa uomini, è un processo individuale, un percorsosolitario. Questo non significa che non bisogna misurarsi con gli altri, ma è necessario farlo solo dopo aver raggiunto punti saldi, valori incrollabili.”
“Tu sei stato posto su questa terra per creare, non per competere.”
“I miei mal di gola sono sempre peggiori di quelli degli altri.”
“È difficile battere una persona che non si arrende mai.”
“I gatti sono notoriamente dei cattivi perdenti. Arrivare secondi, specialmente dopo qualcuno così miseramente coordinato come un essereumano, irrita la loro sensibilità.”
“Io penso che trovare difetti in altre donnefaccia sentire meglio una donna. Lo faccio anche io.”
“Non cerco di ballare meglio di chiunque altro. Cerco solo di ballare meglio di me stesso.”
“Nulla compete a chi rivendica competenze pur essendo incompetente. È privo di competitività.”
“La competizione è un processo di variazione del comportamento abituale che cresce da un'abitudine mentale.”
“Non c'è nessuno sulla scena mondiale che può pretendere di confrontarsi con me, nessuno dei protagonisti della politica che ha il mio passato, che ha la storia che ho io.”
“- Lee Iacocca: Signor Ford, c'è un messaggio di Ferrari per lei, signore.- Henry Ford II: Che cosa dice?- Lee Iacocca: Dice che Ford fa piccole e bruttemacchine in bruttefabbriche. E... l'ha chiamataciccione, signore.”