“Ci deve sempre essere un settore esterno al tuo che ti dà dei soldi al netto degli stipendi che tu già paghi.”
“Dirigere solo in termini di profitto è come giocare a tennis guardando il tabellone e non la palla.”
“Il primo mito del management è che esiste.”
“1. Chiunque può prendere una decisone se ha abbastanza fatti a disposizione.2. Un buon manager può prendere una decisione senza abbastanza fatti.3. Un managerperfetto può operare in perfetta ignoranza.”
“Chi non sa insegnare, amministra.”
“1. Pensa prima di agire; tanto non sono soldi tuoi.2. Nessun esecutivo farà mai uno sforzo per dimostrare di essersi sbagliato.3. Se un'azione richiede calcoli sofisticati per giustificarsi, non compierla.”
“La tecnologia è dominata da due tipi di persone: Quelli che capiscono ciò che dirigono. Quelli che dirigono ciò che non capiscono.”
“I guadagni possono essere modellabili come creta quando un ciarlatano guida la società che li dichiara.”
“Le politiche d'ufficio sono sanguinarie nelle intenzioni, ma deboli nel contenuto.”
“La Motorola di allora era un grande ambiente di lavoro, un posto in cui ho imparato l'oggettività, il pensare al business e non a me stesso, il mettersi sempre nei panni del consumatore e non dell'uomo di affari.”
“Un’organizzazione olistica è quella nella quale il management mette tutti i dipendenti nelle condizioni di conoscere i social media, abilitandoli alla gestione degli stessi fino al contatto con i clienti.”
“Il managementlavora nel sistema; la leadershiplavora sul sistema.”
“La parti del corpo essenziali di un manager: Il management comprende cuore; stomaco, anima e naso. Quindi comanda col cuore, fidati del tuo stomaco, metti l’anima nell’organizzazione, e sviluppa un fiuto per le cazzate.”
“Buona parte di ciò che chiamiamo management consiste nel rendere difficile il lavoro della gente.”
“Il management per obiettivi funziona - solo se conosci gli obiettivi. Il novanta per cento delle volte non li conosci.”