“Il valore non serve a nulla quando non si accompagna alla giustizia, e se tutti gli uomini fossero giusti, non ci sarebbe bisogno di essere valorosi.”
“Si può fare tutto, ma la famiglia non si può lasciare.”
“Avere Platini in squadra era come avere una credit card sempre a portata di mano.”
“Per le ricchezze, l'uomo vale per le sue ricchezze.”
“Bisogna veramente che l'uomo muoia, perché altri possa appurare, ed ei stesso, il di lui giusto valore.”
“Il silenzio è d'oro quando non riesci a pensare ad una buona risposta.”
“Invidiare lo scarso valore è codardia, e invidiare il valore è temerarietà.”
“Nella vita per essereimportanti bisogna avere un certo peso. Ecco io questa massima l'ho presa alla lettera!”
“Nelle teorie del «capitaleumano», la quantità di persone diplomate e laureate diventa un fattore economico primario e imprescindibile.”
“Un punto che non è stato sufficientemente messo in evidenza da Bertrand Russell, se non addirittura mai da lui riconosciuto, è che ogni proposizionelogica è valida di per sé.”
“Impariamo invece a guardare a quello che ci è stato dato, e vedremo che la nostra attrezzatura è sufficiente. Di talenti, ne abbiamo abbastanza da investire. In garage abbiamo tutti una macchinaeccezionale. Non teniamola lì a marcire. Ogni vita, per insignificante che possa apparire, costituisce un enorme talento, che ci è affidato. E un giorno, di quel talento, ci verrà chiesto di rendere conto.”
“Altro è esser uomo erudito, ed altro è esser uomo grande.”
“Ogni giorno è una tappa importante della nostra vita, un dono che riceviamo da Dio. Non vi è nulla di troppo né di inutile. E uno spazio di tempo che merita di esserevissuto.”
“E' tempo perso questo aspettare? O è il tempo più necessario e prezioso, il prezzo che dobbiamo pagare all’affetto, alla cura, alla fratellanza?”
“Benché il pubblico ci si confonda volentieri - altra cosa è il grand'uomo, e altra l'attore che recita bene la parte di grand'uomo.”