“Il marketing non è l'arte di trovare modi intelligenti per sbarazzarsi di quello che si produce. Il marketing è l'arte di creare un autentico valore per il cliente.”
“Tutto il mondo non vale la più piccola personaumana; questa non ha nulla di paragonabile a sé nell’universo, dal primo istante della sua concezione fino all’ultimo passo della sua decrepita vecchiaia. Ogni uomo possiede un principio originale e irriducibile, fondamento di diritti inalienabili, sorgente di valori. Il valore non si può confondere (come siamo da una mentalitàcorrente sempre tentati di fare) con le reazioni che siamo indotti ad assumere. In questo modo il valore della persona tende a essere ridotto ai termini prevalenti della mentalità propria all’ambito in cui vive. Al contrario, la persona gode di un valore e di un diritto in sé, che nessuno può attribuirle o toglierle. Il valore racchiude il motivo, lo scopo di un’azione, il «ciò per cui val la penaagire», o esistere. Quindi, essere sorgente di valori significa per la persona avere in sé lo scopo del proprio agire.”
“Quanto più i tempi sono duri, tanto più è il soggetto che conta, è la persona che conta.”
“Chi ascolterebbe una ragazza come voi? A chi importerebbe? A nessuno. Voi non contate nulla. Sono cresciuto con donne come voi, Maud. Persone pronte a sacrificare la vita per vendetta, per una causa. Io vi conosco. E anche loro. Sanno come spronare quelle come voi senza soldi né prospettive che vogliono una vita migliore. Dapprima vi brandiscono, vi lusingano, vi dicono che siete la fanteria della causa, vi sacrificano... per una battaglia che non vincerete.”
“Un uomo di valore si sente a disagio se viene apprezzato dalla gente stupida.”
“Le cose che contano di più non dovrebbero essere mai lasciate alla mercé di quelle che contano meno.”