“Scrivo musica per me stesso, non cerco di piacere a nessuno.”
“La conservazione dei mezzi di conoscenza tra i ranghi più bassi è di maggiore importanza per il pubblico che tutte le proprietà dei ricchi del paese.”
“Tutti che si domandano cosa vuole il pubblico, ma il pubblico non sa quello che vuole.”
“Un pubblico reattivo è quanto di più incoraggiante un attore possa trovare.”
“È possibile che l’ascoltatore viva la mia musica con più intensità di me, e che a partire da essa concepisca mondi interiori straordinari e poetici, che io non posso minimamente immaginare e nemmeno prevedere.”
“E' impossibile far contenti i fan sfegatati di un argomento.”
“Mi sono sempre posto davanti allo spettatore in maniera sincera, lo considero come me stesso, non mento a me stesso.”
“Al pubblico piacciono di più le commedie se si affezionano ai personaggi.”
“Non mi interessa farefilm che nessuno va a vedere.”
“Io non ho mai cercato di provare niente, ho solo voluto dare un buon spettacolo. La mia vita è sempre stata la mia musica, è sempre venuta prima, ma la musica non vale nulla se non puoi riversarla sul pubblico. La cosa principale è di vivere per quel pubblico, perché tu sei lì per compiacere la gente.”
“Il pubblico, anche se ritiene vero ciò che è falso, ha il senso del vero e risponde sempre quando glielo si presenta. Oggi però non è più sulla scena che dobbiamo cercare il vero, ma per strada.”
“[Il Ministero della Guerra aveva tre serie di cifre:] Una per ingannare il pubblico, un'altra per ingannare il Gabinetto, e una terza per ingannare se stesso.”
“I fan vogliono vedere sul palco ciò che conoscono dal grande schermo.”
“Il concerto è un’esperienza di fortecondivisione con il pubblico.”
“I fan vedono le star del cinema come qualcuno a cui somigliare. Le celebrità hanno la responsabilità di questo desiderio, ma non è qualcosa che mi attrae.”