“È possibile che l’ascoltatore viva la mia musica con più intensità di me, e che a partire da essa concepisca mondi interiori straordinari e poetici, che io non posso minimamente immaginare e nemmeno prevedere.”
“Secondo me c’è un immaginario così stereotipato legato al concetto di cantautore che se un’artista strizza l’occhio alla moda, allora scatta subito un giudizio negativo. Ma non c’è solo la musica indipendente, si può essere cantautori in tante direzioni.”
“Pensi e ascoltimusica, ma da un solo auricolareE non ti perdi i commenti di chi ti vede passare.”
“I registi di video musicali fanno tutto il lavoro da soli, non hanno alcun diritto sul prodotto e non ricevono soldi quando lo vendono, inoltre spesso non vengono nemmeno accreditati.”
Il disco è ancora considerato un oggetto di svago, "superfluo". Il disco ha spesso, invece, la stessa nobiltà di un libro.
“Sicuramente la musica sta attraversando un periodo non facile ma credo anche che dobbiamo inventarci dei nuovi modi di faremusica, per ritornare ad essere parte integrante della vita delle persone; le persone devono avere la nostra musica perché ci credono e perché per loro rappresenta qualcosa.”