“Il mio tempo è denaro! Ogni minuto per me vale miliardi, ma che dico miliardi? Milioni! Di dollari però, cioè so' anche ironico.”
“Questo pianeta ha – o aveva – un problema, e il problema era che la maggior parte dei suoi abitanti era quasi costantemente infelice. Per rimediare al guaio furono suggerite varie proposte, ma queste concernevano per lo più lo scambio continuo di pezzetti di carta verde, un fatto indubbiamente strano, visto che tutto sommato non erano i pezzetti di carta verde a essere infelici.”
“La tradizione è quello a cui ricorri quando non hai il tempo o il denaro per farlo in modo corretto.”
“Quando il tempo è denaro sembra moralerisparmiare tempo, specialmente il proprio.”
“Nella vita il denaro non è la cosa più importante, ma la sua mancanza ti impedisce di occuparti delle cose più importanti.”
“Il primo assegno di nove milioni lo mandai a Cellino a mio padre per comprarsi il trattore.”
“Per le ricchezze, l'uomo vale per le sue ricchezze.”
“Il denaro non dà alcuna soddisfazione se si deve lavorare per ottenerlo, poiché se si lavora non si ha il tempo per spenderlo.”
“Il denaro non può comprare tutto - ad esempio la povertà.”
“Il denaro è un ottimo mezzo per sopportare la povertà.”
“L'attuale creazione di denaro dal nulla operata dal sistema bancario è identica alla creazione di moneta da parte di falsari. La sola differenza è che sono diversi coloro che ne traggono profitto.”
“La creazione di moneta deve essere di competenza dello Stato e dello Stato soltanto.”
“Chi ha denaropaga, ma mai di persona.”
“Al denaro non importa se diciamo che è il male, va sempre più rafforzandosi. È una finzione, una dipendenza, e una congiura tacita.”
“Il denaro ha la forza per sconvolgere tutti i princìpi, forse persino quelli biologici, impressi dentro la nostra carne.”