“Forse sono un tipo all'antica, ma credo che gli spettatori vogliano guardare degli spettacoli in cui i protagonisti dicono cose sensate, di valore.”
“È finito il momento in cui si poteva pensare alle carriere o a certi curriculum. La Tv, oggi, è cambiata molto. Una volta era la scatola nera ad essere al servizio dei personaggi, mentre ora è esattamente il contrario. Una volta si diventava vip dopo aver fatto qualcosa di importante, mentre oggi si diventa popolari così, dal nulla.”
“Tutti i libri del mondo non contengono più informazione di quanta ne venga trasmessa in video in una singola grande cittàamericana in un singolo anno.”
“Solo nel mondo dello spettacolo un ragazzo con una media del sette meno può essere considerato un intellettuale.”
“Non comprate televisori. Non fatevi ingannare dalle pareti dei centri commerciali addobbate di monitor LCD sgargianti e luminosi, dalle caratteristiche tecniche di schermi al plasma sempre più definiti e piatti. Farete un mutuo per acquistarli e non potranno mai mostrarvi quello che non viene trasmesso. Pagare per essere manipolati è il colmo. Comprate e regalate computer, connessioni alla rete, create consapevolezza. Risvegliate tutti.”
“A Striscia la Notizia il rispetto delle persone e della verità sono valori poco conosciuti.”