“In linea di principio bisogna sempre votare, anche se tu fossi il solo a farlo, puoi cullare la piacevolissima riflessione che il tuo voto non è mai perso.”
“O dei, accogliete i nostri voti: in voi è il principio e la fine.”
“I preti votano, Dio no.”
“Ho votato vari partiti. Mai Pci o cose del genere. Mai An. Mai Dc. Qualche volta socialista, Pri. Una volta Lega. L'ultima volta ForzaItalia.”
Berlusconi: Se i mafiosi votano per me, sappiano bene che userò quei voti contro di loro. Naturalmente non vi dico chi sono "loro".
“Voto. Simbolo e strumento della facoltà che ha ogni libero cittadino di dimostrarsi uno sciocco e di rovinare il proprio paese.”
“Suffragio femminile: il diritto di una donna di votare come le viene suggerito da un uomo.”
“L'elettore gode del sacro privilegio di votare per un candidato scelto da altri.”
“Come dice la signora Pankhurst, sono i fatti non le parole che ci daranno il voto.”
“Il suffragio universale, la più mostruosa e la più iniqua delle tirannie, perché la forza del numero è la più brutale delle forze e non ha dalla sua neanche l'audacia e il talento.”
“Se i porci potessero votare, l'uomo con secchio della brodaglia sarebbe eletto capoporcile ogni volta, non importa quante macellazioni compia sul posto.”
“Le donne ragionevoli e responsabili non vogliono votare.”
“Dovremmo scegliere i nostri governanti guardando le loro biblioteche.”
“- Tuo padre pensa davvero che i cittadini voteranno per un sordomuto?- Perché non votare un sordomuto se hanno votato per uno stronzo?”
“Il voto di opinione, cioè il voto veramente libero, non ha alcun pesorispetto al voto organizzato.”