“Sono Gordon Ramsay, per l'amore del cielo: la gente sa che sono un tipo irascibile.”
“Se mi rilassassi, se togliessi il piede dal gas, probabilmente morirei.”
“Alleno i miei cuochi in un modo completamente diverso da chiunque altro. Quando le giovaniragazze e i ragazzi arrivano in cucina, la prima cosa che ottengono da me è una benda. Vengono bendati e si siedono al tavolo dello chef. Se non sono in grado di identificare che cosa degustano non possono provare nemmeno a cucinarlo.”
“Un giocatore di calcio vuole vincere una FA Cup. Un attore ambisce all'Oscar. Uno chef vuole le tre stelle Michelin, non c'è risultato più grande. ”
“La pressione sui giovanicuochi di oggi è molto più grande rispetto al passato in termini di competenze sociali, capacità di marketing, tecniche di cottura, personalità e, soprattutto, di presentazione del piatto. E' pertanto necessarioessereforti. Fisicamente in forma.”
“Non sono quel genere di persona che si siede e piange sul latte versato. Sono troppo occupato a cercare la mia prossima mucca.”
“Quando sei uno chef, ti muovi continuamente. Non si ha mai la possibilità di sedersi e mangiare. Gli chef non si siedono mai per mangiare prima di cucinare.”
“In Inghilterra è un tuo diritto avere un'opinione, fintanto che è farina del tuo sacco.”
“Il mio obiettivo è quello di raggiungere un cambiamento sostenibile, non mi accontento di operare un semplice restauro.”
“Il miglior cibo che abbia mai mangiato l'ho sempre trovato all'interno delle comunità più povere.”
“Molti bambini sono istruiti sulla droga, ma non hanno la più pallida idea di che gusto abbiano il sedano e le zucchine.”
“Ai bambini dovrebbe essere insegnato a cucinare a scuola, evitando di parlare soltanto di nutrizione per tutto il tempo. E' possibilecucinare del buon cibo in soli quindici minuti.”
“Lo zucchero è paragonabile al tabacco e ciò dovrebbe spaventarne i produttori. Dovrebbe essere tassato proprio come il tabacco e come tutte le altre sostanze che distruggono la vita.”
“Le statistichedanno l'omicidio all'8% come causa di morte, mentre le malattie legate all'alimentazione superano il 60%, ma nessuno ne parla.”
“Il 'real food' non è fatto di ingredienti, è l'insieme degli ingredienti stessi.”