“Io sono il pilota comandante responsabile del rilascio questa arma. Farò fuoco quando questa bambina sarà fuori dai piedi.”
“La prima volta che ho tirato un gancio ero in quarta elementare, ed ero alto circa 1 metro e 20. Ho tirato la palla in alto e mi sono sentito totalmente a mio agio col tiro. Ero completamente fiducioso che sarebbe entrata e ho continuato a tirare sin da allora.”
“Con una paperella di gomma non si è mai soli.”
“Solo i bambini vedono le cose con perfettachiarezza, perché non si sono ancora costruiti tutti quei filtri che ci impediscono di vedere le cose che non ci aspettiamo di vedere.”
“I bambini dovrebbero essereeducati ed istruiti sui princìpi della libertà.”
“Non debbono esserci bambini infelici, a questo mondo. E' tutta qui, in fondo, la nostra speranza. I bambini rappresentano il futuro. Se non vi fossero bambini infelici, l'avvenire sarebbe lieto e sicuro.”
“Tutta la televisione è televisione per bambini.”
“I bambini felici non dovrebbero cercare di essereartisti. Devi nascere con un cuore spezzato e un senso di solitudine dentro.”
“Il rapporto col nuovo ha il suo modello nel bambino che preme i tasti del pianoforte alla ricerca di un accordo mai ancora ascoltato, inviolato. Ma l'accordo c'è sempre stato, le possibilità di combinazione sono limitate, a parlare propriamente tutto è già nella tastiera.”
“Assistere al dolore dei bambini è qualcosa che spezza il cuore.”
“La debolezza degli arti dei bambini piccoli è innocente, non le loro anime.”
“Non dare la spada a un bambino.”
“Quando l'infanzia muore, i suoi cadaveri vengono chiamati adulti ed entrano nella società, uno dei nomi più garbati dell'inferno. Per questo abbiamo paura dei bambini, anche se li amiamo: sono il metro del nostro sfacelo.”
“L’infanzia è una tappa naturalmente disgraziata dell’esistenza, Lillian. La storia che i bambini meritano la felicità l’ha inventata Walt Disney per far soldi.”
“− Mio nipotino ha tre anni e già crede in Dio.− Che tenero opportunista.”