“- Jesse: E poi perché le hai raccontato che vendo marijuana?- Walter: Perché mi è sembrato meglio che dirle di essermi messo a preparare metanfetamina e aver ucciso un uomo.”
“- Ma perché solo 2 grammi per volta? Non puoi vendere mezzo chilo a un solo acquirente?- Scusa, a chi la vado a vendere?! A Scarface?!”
“- Felice: Questa è droga pesante. Stai attento, stai attento droghiere, che ti strappo tutti i cavelli! Guarda come mi hai ridotto mio fratello!- Spacciatore: Ma che ridotto che sembra un fiore!- Felice: Ma se mi fa schifo a me che sono suo fratello! Dai, togliti di mezzo!”
“C'è bisogno di una nuova droga che conforti e aiuti la nostra dolorosa specie senza che il danno remoto sia maggiore del vantaggio immediato. Questa droga deve essere efficace in piccole dosi e sintetizzabile.”
“Le sostanze stupefacenti esercitano un’ attrattiva maledetta, promettendo esperienze ed emozioninuove, affascinanti. Chi usa gli strumenti del demonio si illude di acquistare poteri che altri non hanno. E il diavolo li dà davvero i suoi doni: ricchezza, piaceri e successi. Sono le stesse tentazioni subite da Cristo: Ti do tutto il mondo se prostrato mi adorerai.”
“Le droghe stanno distruggendo la nostra società, generando crimine, diffondendo malattie come l'AIDS, e uccidendo la nostra gioventù e il nostro futuro.”
“Se nel rock bisogna drogarsi tanto per arrivare a canzoni come quelle di Jimi Hendrix e Janis Joplin, Wagner e Brahms che cosa avrebbero dovuto fare? Mettersi un dito nel didietro?”
“Non assumo droghe. Io mi faccio di libri.”
“La cocaina non crea dipendenza. Dovrei saperlo, la uso da anni.”
“Codeina... bourbon...”
“Devi ascoltarmi molto attentamente. Se qualcuno per caso ti offre questa roba tu devi dire no.”
“È disumano, a mio parere, forzare le persone che hanno una realenecessità medica di assumere del caffè ad aspettare in coda dietro a persone che a quanto pare lo vedono come un'attività ricreativa. Scommetto che questo genere di cose non avviene per i tossicodipendenti. Scommetto che quando un eroinomane grave va a comprare la sua eroina, non tollera di aspettare in coda mentre un dilettante davanti a lui ordina un mocaccino alla nocciola spruzzato di cannella.”
"Stende il bucato...". "Overdose".
“Colui che farà ricorso a un veleno per pensare ben presto non potrà più pensare senza veleno.”
“Non capisco come l'uomorazionale e spirituale possa servirsi di mezzi artificiali per arrivare alla beatitudine poetica, dal momento che l'entusiasmo e la volontà sono sufficienti per elevarlo a un'esistenza sovrannaturale.”