“Se io mi arrabbio passo all'azione, mentre altri magari si mettono a fare le vittime.”
“Adirarsi è facile. Ma adirarsi con la persona giusta, nel momento giusto, per il giusto motivo, è difficile.”
“È da tutti ed è facile adirarsi, e donaredenaro e far spese: ma farlo con chi si deve, nella misura giusta, al momento opportuno, con lo scopo e nel modo convenienti, non è più da tutti né facile. Ed è per questo che il farlo bene è cosa rara, degna di lode e bella.”
“Chiunque può arrabbiarsi. Questo è facile. Ma esserearrabbiati con la persona giusta, nel giusto grado, al momento giusto, per il giusto motivo e nel modo giusto: questo non è nelle possibilità di chiunque e non è facile.”
“- Commissario Auricchio: Belvaumana, guarda che tu sarai la belvaumana, ma se io mi incazzo divento brutto, divento!- Fracchia: Guardi che veramente è già sulla buona strada, lei...- Commissario Auricchio: Ti spezzo la carotide, maledetto!”
“Non bisogna arrabbiarsi quando dicono delle cose ingiuste o sciocche, è bene ridere, tanto la vita va avanti.”
“Non dimenticare mai ciò che un uomo ti dice quando è arrabbiato.”
“Ti ricordi, il mio intervento, a quel congresso, in.cui ho dichiarato che disapprovoogni eccesso, e in cui ho affermatoche a nessuno è mai concessoperdere mai il controllo di se stesso, e non voglio contraddirmi proprio adesso.”
“Nei gioiosi giorni della lune di miele, afflitto dalle tentazioni di Kate, io l'ho amata tardi, io l'ho amata presto, E l'ho chiamata dolce micina. Ma ora la mia micina è diventata un gatto, e si arrabbia come le altre mogli. Oh! Sulla mia anima, mia onesta compagna, Io temo che abbia nove vite.”
“Nutriva il falsopregiudizio che oggi è di moda – che se fai incazzare un uomo ti dirà sinceramente chi è e tutto quello che deve dirti.”
“Quando una donna ti si rivolta contro, e finita. Prima ti amano, poi qualcosa comincia a girare storto. Potrebbero vederti morente in una cunetta, investito da una macchina, e ti sputerebbero addosso.”
“Chi è mansueto come mesa che quando le palle si fanno cubiche,come un kamikaze che si fa di sakèmetto a fuoco intorno a me.”
“Non mi piace arrabbiarmi, non mi fa sentire bene. E' umano, ma non mi piaceperdere il controllo.”
“Arrabbiarsi con gli altri significa dare importanza alle loro azioni ed è imperativo porre fine a questo modo di sentire.”
“- Io non voglio odiare le persone. Non voglio diventare come te. Guardati! - Ma adesso sono arrabbiato!- Deve essere faticoso.”