“- Jesse: Ho imparato ad accettare me stesso per come sono... Ora so chi sono!- Walter: Oh, e chi sei?- Jesse: Una persona cattiva.”
“Dove passo io non cresce più l'ebba.”
“Sono una siciliana vera, più araba che italiana, passionale e con il fuoco dentro.”
“Vivere è essere se stessi!”
“Mi considero assolutamente un musicista di strada.”
“Allora, come stai? — chiese, a voce alta. Oh, bene disse Marvin. Ma starei meglio se mi piacesse essere me, cosa che, invece, non mi piace affatto.”
“Aveva visto l’intero Universo con le sue distanze e immensità infinite. E vedendolo aveva capito con assoluta chiarezza di essere la persona più importante che ci fosse dentro. Avere un’esagerata coscienza del proprio io è un conto, ma vedersi confermare da una macchina che la propria presunzione ha ragione d’essere è un altro.”
“L’opinione che l’uomo ha di se stesso e del mondo esterno è deducibile dal senso che esso trova nella vita e dal senso che dà alla propria vita.”
“Non chiamatemi senatore. Ogni volta che sento questa parola penso a mio nonno, che per me e la famiglia è tutto. Il senatore è lui. Il mio nome d’arte è avvocato Agnelli, ed è giusto così.”
“Perché smettiamo di credere in noi stessi? Perché permettiamo che le nostre vite siano dominate dagli eventi, dalle persone e da qualunque altro fattore tranne che dai nostri sogni?”
“Io sono un conservatore. Se analizzo la mia vita non ho mai fatto grandi cambi. Sono troppo cristiano per permettermi dei cambi.”
“Cambiate età ogni giorno. Siate nonne a quindici anni e fidanzate a ottanta. Ma non siate mai quello che vogliono gli altri.”
“Chi è più vero: tu quale vedi te stesso, o te stesso quale gli altri ti vedono? Tu, secondo le tue intenzioni e i tuoi motivi, o te stesso quale prodotto delle tue azioni? E poi, comunque, che cosa sono le tue intenzioni e i tuoi motivi. e chi è il tu che ha le tue intenzioni?”
“Sono il più grande. Non solo li metto K.O, ma scelgo anche il round.”
“L'età è quella che pensi che sia. Si è vecchi quanto si pensa di esserlo.”