“L'adulto non crede a Babbo Natale. Ma lo vota.”
“Il parto è doloroso. Fortunatamente, la donna tiene la mano dell'uomo. Così lui soffre meno.”
“I parrucchieri sono l'elemento più completamente inutile d'una nazione, insieme ai militari, agli accademici ed agli escrementi sul marciapiede.”
Nato un po' prematuramente in una fabbrica di Wu-Han, nella Cinapopolare, il figlio di un operaio ha ricevuto l'affascinantenome di "Fiore-sbocciato-su-un-banco-di-lavoro-grazie-agli-sforzi del-compagno-caporeparto".
“L'eroismo è l'unico modo per diventare famosi quando non si ha talento. (Oppure: il martirio è l'unico modo di diventare famosi quando non si ha talento).”
“La bigamia è quando hai due mogli, la monotonia quando ne hai una sola.”
Tutto nella vita è questione di scelte. Si inizia con "Ciucciotto o capezzolo?", e si finisce con "Quercia o abete?".
“Nell'edizione di ieri, un piccolo errore tecnico ci ha fatto stampare i nomi dei funghi velenosi sotto le fotografie dei funghi commestibili, e viceversa. I nostri lettorisopravvissuti avranno provveduto a correggere da soli l'errore.”
"Pierre Desproges è morto di cancro. Sorprendente non è vero?"
“La miopia viene corretta portando lenti divergenti, la presbiopia portando lenti convergenti e la ciclopia portando un monocolo.”
“Uno non dovrebbe perdere le speranze riguardo agli imbecilli. Con un po' d'addestramento, si possono trasformare in soldati.”
“La giovinezza, ogni tipo di giovinezza, è il periodo kafkiano durante il quale la larva umiliata, stesa supina, non ha ragioni di strillare più di quante opportunità di mettersi in piedi da sola. Come nel vostro caso, io rinnego la mia. L'umanità è uno scarafaggio. La giovinezza è la sua larva.”
Il giorno che si pagheranno le tasse per la gente che muore nel mondo, e si farà l'elemosina per preparare le guerre, io canterò "We Are the World". Prima di allora, sì ragazzi, ho dieci dollari, e me li tengo.
“Puoi ridere di tutto, ma non con tutti.”
“Ogni mattina io porto il caffè a letto a mia moglie. Tutto ciò che deve fare è macinarlo.”