“La natura è fantastica. Un miliardo d'anni fa non avrebbe mai sospettato che noi avremmo portato gli occhiali, eppure ci ha fatto le orecchie!”
“I boschi sembrano sempre diversi di notte. Anche con gli occhiali, tutto assume un aspetto poco familiare.”
“Per amaredonne con gli occhialisiamo pronti a fare salti mortali.”
“La miopia viene corretta portando lenti divergenti, la presbiopia portando lenti convergenti e la ciclopia portando un monocolo.”
“Non serve maledire gli occhiali se la tua faccia è strana.”
“Persa dietro a quegli occhialigrandi e grossi come due fanaligli occhi sempre lucidiSei bella.”
“Il profumo è molto importante. E' una delle due licenze, insieme agli occhiali, che nel fashion business non possono mancare.”
“Io stesso porto gli occhiali. Per affettazione, come segno di intelligenza elevata e per vedere.”
“Gli uomini raramente fanno proposte sessuali alle ragazze che portano gli occhiali.”
“Chi porta gli occhiali a specchio non ha diritto di arrabbiarsi se la gente lo fissa dritto negli occhi e poi comincia ad aggiustarsi i capelli.”
“Il simbolo della nostra nazione meteoropatica non è l’elmo di Scipio: sono gli occhiali scuri. Non li togliamo nemmeno nelle presentazioni, lasciando i presenti nel dubbio: è un mafioso, soffre di congiuntivite o è soltanto maleducato? Nulla di tutto questo, naturalmente. Siamo soltanto antichi adoratori del sole.”
“Mi piaci con gli occhiali, ti fanno sembrare più giovane.”
“Da quando porto gli occhiali per guidare, il traffico è aumentato di molto.”
- "Ma certo che Dio esiste: siamo fatti a sua immagine!"- "E io sarei a sua immagine? Guardami: credi che Lui porti gli occhiali?"- "Uhm... certo non con quella montatura".