“La Venezia di oggi è iper-stressata. E, secondo me, questo stress non è sostenibile.”
“Rispetto la famiglia, so che può succedere, ma che non è automatico che succeda. E so che può anche non succedere. Sono liberale: capisco chi non si senta adatto a questo tipo di responsabilità.”
“Credo sia facilecriticare la politica e intanto voltare le spalle. Ma viviamo in un mondo permeato dalla politica, specialmente se fai l’imprenditore. Ho capito che potevo mettermi in gioco e dare il mio contributo.”
“Forse il bamboccione fa parte del sistema. Io sono nato in una famigliatradizionale e sono figlio di due genitori che adoro, ma che sono anche dei rompiscatole. Oggi però la società cambia e crea figure nuove.”
“La formazione accademica è utile. Ora penso che tutte le cose vadano fatte coi loro tempi. Io ho avuto la fortuna di avere grandimaestri e l’opportunità di compensare con l’esperienza diretta sul campo.”
“Lavoro molto, sono molto determinato, ho tutte le paure, le insicurezze e le incertezze di ogni essereumano. Sono un'ottimista per natura, anche se so che la vita è piena di difficoltà. Certo mi rendo conto di avere delle enormi fortune anche se so che è opportuno cercare di meritarsele e guadagnarsele.”
“Dalla crisi economica si possono trarre riflessioni su mestieri che finiscono, ma le opportunità esistono sempre.”
“Il profumo è molto importante. E' una delle due licenze, insieme agli occhiali, che nel fashion business non possono mancare.”
“L'arma peggiore di una donnaferita è il cinismo. Anche la più equilibrata può essere di una violenza spaventosa.”
“Con il dubbio si cresce molto, ma si vive peggio.”