“L'humour è un eccellente antidoto allo stress.”
“La natura è in cima alla lista dei potenti tranquillizzanti e dei riduttori di stress. È stato accertato che il semplice suono dell’acqua che scorre riduce la pressione arteriosa.”
“L'America è il paese dove compri la scorta di aspirine per una vita con un dollaro, e la finisci in due settimane.”
“Gli orologi facevano tic e tac; quelli di oggi fanno stress e relax, stress e relax.”
“Lo stress ci rende stupidi. Quando siamo stressati, il nostro spirito si dissolve nell’aria e la creatività va a finire in cantina.”
“Il nostro è un mestiere in cui tutto dipende da ciò che gli altri pensano di te, quindi si vive costantemente sotto pressione.”
“Per lo stress manageriale: si guardano i pesci, si annaffiano le piante, ginnastica respiratoria speciale, si monitorizza la pressione del sangue, si ascoltano suoni gradevoli... ah, relax! Personalmente penso che siano un mare di stronzate ma quando sei a rischio bypass non puoi permetterti dubbi!”
“- Comandante Donnelly: Senta, solo a titolo di curiosità, dato che un poliziotto è un poliziotto in tutto il mondo, ma voi sovietici come affrontate la tensione e lo stress?- Danko: Vodka!”
La menteumana possiede dei meccanismi primitivi di autodifesa che negano tutte le realtà che causano al cervello uno stress eccessivo da sopportare. Si chiama “negazione”.
“La chiave per vincere è l'equilibrio sotto stress.”
“La gente si monta facilmente e fa di ogni cosa un dramma.”
“Quando siamo in condizioni di fretta, stress, incertezza, indifferenza, distrazione o affaticamento, tendiamo a restringere il nostro campo focale, considerando una parte minore dell’informazione accessibile.”
“Quando ho pregato per il successo, mi sono dimenticato di chiedere un buon sonno e una buona digestione.”
“Per me una vacanza non può essere un ultimatum. Come ci si può rilassare in una vacanza ultimatum? Il concetto di per se è stressante!”
“La vita è un compromesso tra ciò che il tuo ego vuole fare, ciò che l'esperienza ti dice di fare, e ciò che i tuoi nervi ti lasciano fare.”