“- Comandante Donnelly: Senta, solo a titolo di curiosità, dato che un poliziotto è un poliziotto in tutto il mondo, ma voi sovietici come affrontate la tensione e lo stress?- Danko: Vodka!”
“Io credo nel lavoro, nel duro lavoro, e nelle lunghe ore di lavoro. Gli uomini non collassano per l'eccesso di lavoro, ma per la preoccupazione e l'esaurimento.”
“Mi piacelavorare senza stress, senza l'ansia di non dover sbagliare per non aumentare così i costi di produzione. Mi piace questo senso di libertà.”
“Tutti pensiamo, per esempio, che avere più soldi, più successo professionale e più armonia coniugale ci renda più felici. Ma, se misuriamo momento per momento, sinceramente e direttamente, il nostro star bene sulla base del nostro vissuto, questi fattori non contribuiscono gran che. La maggior parte di coloro che guadagnano, poniamo 150.000 euro o più all’anno hanno altrettante ore di malore e di stizza e passano altrettanto del loro tempo in attività tediose o stressanti di coloro che guadagnano assai meno. Lo stesso vale per il vissuto effettivo dei singoli e degli sposati nella quotidianità. Si è constatato, invece, che aver dormito poco o male la notte prima, guidare da soli nel traffico per recarsi al lavoro, e discutere con un capufficio sono situazioni tipiche di malessere effettivo, mentre una cena con cari amici è uno degli episodi di massimo benessere.”
“Tutto lo stress che proviamo deriva dal contrastare ciò che è.”
“È la pressione a trasformare il carbone in diamanti. La pressione modifica le cose.”