“Lo psichiatra è un tizio che vi fa un sacco di domande costose che vostra moglie vi fa gratis.”
“Quando penso a mia moglie penso sempre alla sua testa. Immagino di aprirle quel cranioperfetto e srotolarle il cervello, in cerca di risposte alle domande principali di ogni matrimonio: a cosa pensi? Come ti senti? Che cosa ci siamo fatti?”
“È meglio per le persone ordinarie avere solo una moglie!”
“Il mio scontro più duro è stato con la mia prima moglie.”
“Lo psichiatra è un tizio che vi dà un sacco di risposte costose che vostra moglie vi dà gratis.”
“Se prendi una bella moglie non l'avrai solo per te, se la prendi deforme sarai solo tu a scontare la pena.”
“Chi crede che sua moglie gli sia fedele alzi le corna!”
“L'ultima volta che mia moglie ha pensato hanno dovuto mandare la pubblicità.”
“Il vantaggio di essere celibi è che quando si vede una bella ragazza non ci si deve rattristare all'idea di averne una brutta a casa.”
“Un bravo marito non si ricorda mai l'età di sua moglie, ma il suo compleanno, sempre.”
“Se vostra moglie vi chiama 'Grosso stronzo', forse non è sufficiente mettersi a dieta.”
“Mia moglie non è più romantica come un tempo. Ieri sera, al chiaro di luna, le ho regalato una rosa rossa. Poi lei ha rifiutato di fare una gara di scoregge.”
“Non potete dare la colpa di tutto sempre a vostra moglie. Io per esempio non le rinfaccio più la seconda guerra mondiale.”
“Chi ha moglie e figli ha dato ostaggi alla fortuna; essi infatti sono impedimenti a grandiimprese, virtuose o inique che siano. Sicuramente le opere migliori e di maggiore valore per la comunità provengono da uomini senza mogli e figli i quali, sia per affetto che per mezzi, hanno sposato la comunità, offrendole la loro dote.”
“Le mogli sono amanti per gli uominigiovani, compagne per quelli di mezza età e nutrici per i vecchi; cosicché un uomo può avere un pretesto per sposarsi quando vuole.”