“Se si considera la musica come il cibo della prima colazione dell'amore, allora non disturbate fino all'ora del pranzo.”
“Le persone che insistono nel raccontare i propri sogni sono tra i terrori del tavolo della colazione.”
“Una buona tazza di cioccolata verso le 11 del mattino, apre lo stomaco per il pranzo.”
“Ogni mattina entri nel solito bar per farecolazione.”
“Mia moglie ed io abbiamo provato a farecolazioneassieme, ma abbiamo dovuto smettere o il nostro matrimonio sarebbe andato a pezzi.”
“Basta una birra a colazione e le ragnatele se ne vanno, la voce ti si alza di due ottave e ti sorge un bel sole dentro.”
“Ogni mattina io porto il caffè a letto a mia moglie. Tutto ciò che deve fare è macinarlo.”
“La colazione è sopravvalutata!”
“Non bevo nulla di più forte del gin prima della colazione.”
“La felicità dipende tutta da una colazionetranquilla.”
“Il periodocritico del matrimonio è il momento della prima colazione.”
“Lo sa? Questa è, mi permetta, un'autentica tazza di caffè. Lei non sa quanti caffè ho bevuto nella mia vita e questo è uno dei migliori. Ora vorrei due uova molto cotte – non me lo dica – è duro per le arterie, ma le abitudini sono dure a morire. Dure come voglio le mie uova. Della pancetta, molto croccante, quasi bruciata. La faccia fuori. Perfetto. E poi un succo di pompelmo.”
“- Marco Salviati: Un fernet. Liscio!- Simoni: Un fernet? Ma allora bevi ancora!- Marco Salviati: Ho detto fernet? E mè sarò sbagliato. Va bene anche un whisky, doppio!- Simoni [al telefono]: Un cappuccino e un bicchiere di latte bello caldo, mi raccomando!- Marco Salviati: Nun mè farà male a digiuno? A prima mattina?”
“Per mangiar bene in Inghilterra dovresti farecolazione tre volte al giorno.”
“Non vedevo la stessa donna a cena e colazione da quando avevo la tata!”