“Le elezioni sono vinte da uomini e donne principalmente perché la maggior parte della gente vota contro qualcuno piuttosto che per qualcuno.”
“Quando il commentatorepolitico dice 'Chiunque abbia cervello' allude a se stesso; e quando il candidato fa appello a 'Ogni votante intelligente' allude a tutti coloro che voteranno per lui.”
“Non si dimentichi mai che si è eletti per operare; e non si opera per essereeletti. La confusione dei fini risulterebbe nefasta.”
“Chi vota non sceglie il migliore, il più onesto, il più capace, ma chi gli somiglia. E dal momento che gl’imbecilli sono la maggioranza, di che ti lamenti? ”
“Se le elezioni in Italia servissero a qualcosa sarebbero già state abolite.”
“Di tutti gli affari de Vaticano, quello che senza dubbio è più interessante e affascinante per la gente, il più carico di significatipolitici e terreni, quello in cui emergono non solo le ambizioni più indegne della Curia, ma anche gli aspetti meno pii dei rappresentanti di Dio, è l'elezione di un nuovo Papa.”
“Vota per quello che promette di meno, sarà quello che ti deluderà di meno.”
“Votate quel candidato che vi promette di meno perché è quello che vi deluderà di meno.”
“Penso che Renzi abbia la berlusconite, è allergico al confronto e al dissenso. Non lo voterei perché puzza di autoritarismo come Grillo e io preferisco dare un voto magari modesto che un voto a gente che mi fa paura”
“Quando parla il popolo, la politica deve sapere ascoltare perché spesso gli elettori sono più avanti degli eletti.”
“Se vivessi in un paese dove non ci fossero le elezioni, diventerei un rivoluzionario, se non un terrorista. E questo è perché io amo troppo la libertà, e senza libertà un uomo non è un uomo.”
“Rutelli è più bello di me, ma le elezioni non sono un concorso di bellezza.”
“Le elezioni favoriscono i chiacchieroni.”
“Candidato: un modesto signore che si ritira dalla distinzione della vita privata e cerca diligentemente un'onorevoleoscurità nelle cariche pubbliche.”
“Elettore. Colui che gode del sacro privilegio di votare per l'uomo scelto da un altro uomo.”