“Il caffè è una bevanda che mette a dormire una persona quando non è ubriaca.”
“Divino caffè il cui gusto rimane tutto il giorno in bocca.”
“Ah! Come è dolce il sapore del caffè!Più dolce di mille baci, più dolce di un vino moscato.”
“Il caffè, per esser buono, deve essere nero come la notte, dolce come l'amore e caldo come l'inferno.”
“- Pasquale: Un caffè con... utopia...- Proprietariobar: Con che??- Pasquale: Vogliono un po' di utopia... un goccio...”
“È disumano, a mio parere, forzare le persone che hanno una realenecessità medica di assumere del caffè ad aspettare in coda dietro a persone che a quanto pare lo vedono come un'attività ricreativa. Scommetto che questo genere di cose non avviene per i tossicodipendenti. Scommetto che quando un eroinomane grave va a comprare la sua eroina, non tollera di aspettare in coda mentre un dilettante davanti a lui ordina un mocaccino alla nocciola spruzzato di cannella.”
“Nessun caffè può essere buono al palato se prima non manda una dolce offerta aromatica alle narici.”
“L’uomo primitivo non conosceva il bar. Quando la mattina si alzava, nella sua caverna, egli avvertiva subito un fortedesiderio di caffè.”
“Mi piace il caffè perché mi dà l'illusione di essere sveglio.”
“Non appena la hostess serve il caffè, l'aereo incontra una turbolenza.”
“Non appena ti siedi con una tazza di caffè caldo, il tuo capo ti chiederà di fare qualcosa che durerà fino a che il caffè non sarà freddo.”
“Il caffè è la causa principale delle turbolenze in alta quota.”
“La padrona di casa deve sempre accertarsi che il caffè sia eccellente, e il padrone di casa, che i liquori siano di prima scelta.”
“Voltaire e il conte di Buffon bevevano molto caffè; forse dovevano a quest'abitudine il primo l'ammirevole chiarezza che si osserva nelle sue opere, il secondo l'armoniaentusiasta rintracciabile nel suo stile. È evidente che numerose pagine [...] sono state scritte in uno stato di straordinaria esaltazione cerebrale.”
“Ho eliminato il caffè ed è stato peggiore dell'abbandonare un amante.”