“Oltre alle quattro risate ci piacerebbe che facciamo anche due chili di spaghetti? Perché vorrei fare 4+2, 6 il mio numero prediletto!”
“La vita è un tale miracolo ed è così bello essere vivi che mi chiedo perché qualcuno possa sprecare un solo minuto! Il riso è la medicina migliore.”
“L'ammontare di energiaspesa a ridere ad una barzelletta dovrebbe essere direttamente proporzionale allo stato gerarchico di chi la racconta.”
“Se dobbiamo credere ai nostri logici, l'uomo si distingue da tutte le altre creature per la facoltà di ridere.”
“Quando le persone stanno ridendo, generalmente non si ammazzano tra loro.”
“Non ce l'avrei fatta senza sapere come usare le risate per passare da un giorno all'altro.”
“Sai, ho le rughe sulla fronte e le rughe del sorriso, ma cosa c'è che non va? Amo sorridere.”
“Il suono delle risate passa. La forza dei ragionamenti resta.”
“Guardatemi dai sorci or che son unto.”
“Lei mi faceva ridere molto, il che secondo i medicispecialisti è positivo per la salute mentale e fisica dell’individuo.”
“Se siete seri, siete bloccati. L'umorismo è la via più rapida per invertire questo processo. Se potete ridere di una cosa, potete anche cambiarla.”
Sa cosa mi disse a Roma il cardinale Poletti? "Lei fa del bene, perché con il suo personaggio la gente si rilassa e sorride, riconciliandosi un poco con la vita". Fra poco mi venderanno in farmacia.
“Quando il primo bambino rise per la prima volta, la sua risata si sbriciolò in migliaia di frammenti che si sparpagliarono qua e là. Fu così che nacquero le fate.”
“Il riso è quanto si avvicini di più alla grazia di Dio.”
“C'è grande povertà nel mondo: quella delle persone che non sono mai contente di nulla, quella di chi non sa né ridere né piangere, quella di coloro che non sanno dare nulla di sé agli altri. Poi c'è la povertà ancora più gelida: quella dovuta alla mancanza d'amore.”