“Meglio un pollo morto che un soldato.”
“La tragedia della guerra moderna è che i giovani muoiono combattendosi l'un l'altro, invece di combattere i loro veri nemici che stanno a casa nelle capitali.”
“Le persone più inusuali con cui ho passato il Natale sono state le truppe impegnate in Iraq, lo scorso anno. Ero in Medio Oriente, è stato senza dubbio uno stranoNatale, difficile. Vedere quei ragazzilavorare duro, con la paura di saltare in aria ad ogni momento, è stata una difficile esperienza.”
“Washington ha dato i propri soldati in pasto alle fiamme.”
“Ché per tal donna, giovinetto, in guerra del padrecorse, a cui, come a la morte, la porta del piacer nessun diserra; e dinanzi a la sua spiritual corte et coram patre le si fece unito; poscia di dì in dì l'amò più forte.”
“Le statistiche hanno provato che la mortalità aumenta sensibilmente tra i militari nei periodi di guerra.”
“Tutti i soldati quando tornano a casa sono vecchi, uomini ripiegati su se stessi che non parlano mai delle battaglie combattute.”
“Via da queste madonne ammiccanti, deluse dai soldati.”
“Ho ucciso selvaggi perché questo è il mio lavoro.”
“Nella lotta, si conosce il soldato; solo nella Vittoria, si conosce il cavaliere.”
“E se per caso tu morissi non devi temereperchè ti faremo un bel monumentoche tutti quanti potranno vedere!”
“Perché sono qui stanotte, solo e triste a dieci anni dal Duemila? Perché sono un soldato. E dietro ogni soldato c'è una donna.”
“I soldati sono quasi fanciulli, e si mettono a cantarela ninna nanna, per cullare una tristezza che non si vuole addormentare. ”
“- Bolton: Mobilitano le imbarcazionicivili.- Winnant: Civili?! Servono i cacciatorpediniere!”
“Uomo che sei per la vialascia ogni speranza.”