“La tragedia della guerra moderna è che i giovani muoiono combattendosi l'un l'altro, invece di combattere i loro veri nemici che stanno a casa nelle capitali.”
“Non vinci la guerra dando la vita per il tuo paese, la vinci facendo in modo che altri figli di puttana diano la loro.”
“Non ritardare: il meglio è nemico del buono. Con questo io intendo che un buon piano eseguito ora con violenza è meglio di un pianoperfetto la prossima settimana. La guerra è una cosa molto semplice e le caratteristiche determinanti sono la fiducia in se stessi, la velocità e l'audacia. Nessuna di queste cose può mai essereperfetta, ma può essere buona.”
“Io ho studiato il nemico tutta la mia vita... io ho studiato in dettaglio i resoconti di tutte le battaglie da lui combattute. Io so esattamente come reagirà in qualsiasi circostanza. Ed egli non ha la minima idea di cosa sto per fare. Così quando verrà il momento, io lo castigherò.”
“La battaglia è la competizione più adatta nella quale un essereumano può abbandonarsi. Infatti, porta allo scoperto la parte migliore dell'animo umano, rimuovendo tutto ciò che è vile.”
“Le guerre possono essere combattute con le armi, ma alla fine sono vinte dagli uomini. Sono lo spirito dell'uomo che obbedisce e lo spirito di quello che comanda che conducono alla vittoria.”