“E' difficile rendersi conto del tempo sprecato.”
“Ché perder tempo a chi più sa più spiace.”
“Ho una vita sola e non posso sprecarla, voglio viverla per qualcosa di grande, per qualcosa che non passa: soltanto Dio non passa, solo l’amore resta.”
“El maggiore danno che sia è il tempo perduto.”
“Sono convinto che ogni essereumano abbia un numero finito di battiti cardiaci. Non intendo sprecare i miei correndo in giro a fareesercizi.”
“Agisci! Fallo lentamente, ma non lasciare che il tuo tempo prezioso ti sfugga, oppure la tua mente potrà ancora giocarti dei bruttischerzi.”
“A che serve affannarsi tanto per risparmiare tempo, quando poi non si è capaci di far altro che ammazzarlo?”
“Ci sono montagne di denaro sprecate, in questo periodo dell'anno [Stagione delle vacanze], per comprarecose che nessuno vuole, e che non interessano a nessuno dopo che sono state prese.”
“Sogni trascurati, mai coltivati con cura, mai seguiti con passione. Sogni perduti senza combattere, sogni buttati via.”
“E' tempo perso questo aspettare? O è il tempo più necessario e prezioso, il prezzo che dobbiamo pagare all’affetto, alla cura, alla fratellanza?”
“Mi piacerebbe stare all'angolo di una strada molto frequentata, con il cappello in mano, e pregare la gente di buttarmi tutte le ore che hanno sprecato.”
“Il tempo libero che si presenta inaspettatamente sarà sprecato.”
“La cosa più importante nella vita non è di capitalizzare i tuoi guadagni. Qualsiasi stupido riesce a farlo. La cosa importante è di trarre profitto dalle tue perdite. Questo richiede intelligenza, e fa la differenza tra un uomo di buonsenso e uno stupido.”
“Qualsiasi cosa è una perdita e spreco di tempo: tranne fottere di gusto o creare qualcosa di buono o guarire o correr dietro a una specie di fantasma-amore-felicità.”
“Fare bene una cosa è spesso uno spreco di tempo.”