“− Sono nata col parto indolore mamma?− Sì. Ne approfitto per ricordarti che è l’unicasoddisfazione che mi hai dato, a tutt’oggi.”
“Così Psiche divenne sposa di Amoresecondo le prescrizioni del rito, e quando il tempo per il parto fu terminato nacque loro una figlia che noi chiamiamo Voluttà.”
“Siccome un bambino su sette è cinese, noi ci siamo fermati a sei.”
“Basta con i figli, è tempo di partorirepadri.”
“Nessuno vuole sentir parlare dei travagli del parto, vogliono solo vedere il bambino.”
“Dare alla luce un bambino è come prendere il tuo labbro inferiore e forzarlo sopra la tua testa.”
“Io ho sempre considerato la donna molto più forte dell'uomo, perché la donna dà la vita.”
“E il Signore disse: Donna, tu partorirai con gran dolore. Uomo, tu lavorerai con gran sudore, ammesso che troverai lavoro.”
“Dalle donne passa la vita, sempre. Dalla pancia, dalla testa, dalle mani e dai ricordi. Dalla capacità e dal desiderio di tenere dentro, a volte dall’impossibilità di farlo. Quello che succede nel transito non è materia per dibattiti.”
“Il parto è doloroso. Fortunatamente, la donna tiene la mano dell'uomo. Così lui soffre meno.”
“Gattafrettolosa partorisce spesso gattini tisicuzzi.”
Da dove viene quest'idea che il parto sia un miracolo? Mi sono perso quella fottuta riunione, ok? "È un miracolo, il parto è un miracolo!" No, non lo è. Non è un miracolo più di mangiare del cibo ed espellere uno stronzo dal culo, ok?
“Abba Samuele, incontrando per strada un uomopadre di una numerosa famiglia, avendo saputo che la moglie aveva partorito, ma ignorando che si era trattato di un parto trigemino, gli disse:- Gioia e felicità! Ho saputo che il Signore ti ha sorriso ancora una volta! Rispose l’uomo: - Be’, questa volta ha riso a piena gola.”
“Se gli uomini dovessero partorire, nessuno supererebbe mai il primo bambino.”
“Mi sento meglio. Mi sento più eccitata. Mi sento più femminile e più realizzata e orgogliosa.”