“Se due persone sono fatte l'una per l'altra finiranno per ritrovarsi, a dispetto della distanza, del tempo e persino delle circostanze.”
“Nel frattempo, di quando in quando, i figli vengono a trovarvi. E sono, incredibile a dirsi, persone assolutamente affascinanti. Non riuscite a credere di avere la fortuna di conoscerli. Vi fanno ridere. Vi fanno sentire orgogliose. Li amate alla follia. Sono sopravvissuti alla convivenza con voi. E voi a quella con loro. Vi viene in mente che a un certo punto avete passato ore, giorni, mesi e anni a trattenervi dal prenderli a schiaffi, ma lasciate perdere. Non serve a niente. È finita. Salvo che per le preoccupazioni. Quelle sono per sempre.”
“I pazzi sono sempre sicuri di stare bene. Sono solo i sani che sono disposti ad ammettere che sono pazzi.”
“Una delle ragioni per cui io consiglio di festeggiare con un bel piatto di patate croccanti l'inizio di una storia è che, se non le cucinate allora, non le cucinerete più.”
“Be', devo ammettere che, come tutte le battute, ci perde a essere messa per iscritto, ma vi garantisco che quando l'ho detta ho avuto un certo successo.”
“Mi piace la quotidianità del matrimonio, mi piacechiedere cosa c'è per cena, che film si va a vedere e dove sono i miei calzini.”
“L'adolescenza è stata inventata per aiutare i genitori attaccati- o troppo attaccati- a separarsi, in preparazione del momentonovitàbile in cui i loro figli lasceranno il nido.”
“Non si può essereamici di gente che chiama dopo le undici di sera.”
“Il nido vuoto è sottovalutato.”
“È inutile preparare la pasta sfoglia in casa quando la puoi comprare.”
“Tu entri in una certa quantità di follia quando sposi una persona con degli animali.”
“A nessuno piacciono davvero i capperi, non importa quello che ci prepari con essi. Alcuni fingono di trovare piacevoli i capperi, ma la verità è che qualsiasi piatto che sa di buono con dentro i capperi, si gusta anche meglio se è senza capperi.”