“È sbagliato cercare di capire le macchine. Si finisce per preoccuparsi troppo.”
“Gli insonni non dormono perché si preoccupano, e si preoccupano perché non dormono.”
“La libertà ora desiderata da molti non è la libertà di fare ed osare, ma la libertà dai bisogni e dalle preoccupazioni.”
“Quando hai un figlio, devi scegliere le cose di cui preoccuparti.”
“Mia mamma bella, dolce, timorosa,tutti sentiva della vita i pesi:mi proteggeva con troppa emozione.Vincente, si opponeva a lei ansiosaburbero un padre che poco compresi.”
“- Come ci giudicheranno i posteri?- Se tutto va secondo i nostri piani gli lasciamo cose molto più drammatiche di cui preoccuparsi.”
“Sopraffare la paura e la preoccupazione può ottenersi col vivere un giorno alla volta o anche un momento alla volta. Le tue paure verranno ridotte a un nulla.”
“Il superamento di paura e preoccupazione può essere ottenuto vivendo un giorno alla volta - o persino un momento alla volta. Le vostre preoccupazioni si ridurranno ad un nonnulla.”
“Se c'è soluzione perché ti preoccupi?Se non c'è soluzione perché ti preoccupi?”
“Due sono le cose che più di tutte le altre inducono gli uomini a preoccuparsi e ad amare: la loro proprietà e i loro affetti.”
“Non affardellarti mai col guardare troppo in avanti. Vivi sempre un giorno alla volta. Se riesci a fare questo puoi vivere come i bambini, gli uccelli e i fiori.”
“- Joe: ...credo che ti stia preoccupando inutilmente.- Allison: Come fai a dirlo?- Joe: Prima elaboro il pensiero poi esprimo a parole.”
“Perché dovresti preoccuparti di essere nel torto se qualcuno può dimostrarti che lo sei?”
“I figli aumentano le preoccupazioni della vita, ma mitigano il pensiero della morte.”
“Penso che sia meglio avere poco denaro ma godersi la vita che essere sempre preoccupati.”