“Ogni volta che vedo la fotografia di un cacciatore che sorride sopra la sua vittima, resto sempre impressionato dalla schiacciante superioritàmorale ed estetica dell'animale mortorispetto a quello vivente.”
“Gli animali sono forti a causa della loro umiltà, così come noi siamo deboli per il nostro orgoglio.”
“Auschwitz inizia quando si guarda a un mattatoio e si pensa: sono soltanto animali.”
“Ogni volta che penso ad avere un bambino compro un animale. Posseggo tre cani, tredici uccelli e tre cavalli... vorrà pur dire qualcosa no?!”
“I pipistrelli dimostrano, senza ombra di dubbio, che l’amore nel mondo animale esiste e assomiglia moltissimo al sacrificio.”
“La terra che mi nutre provvede pure a vestirmi, e non voglio vessare i poveri animali.”
“La sola differenza che c'è tra schiavo e animale è che gli animali obbediscono non indotti dalla ragione, ma dalle percosse; tuttavia l'utilità che si ricava sia dagli uni che dagli altri è poco diversa, perché tanto gli schiavi quanto gli animali domestici ci aiutano col corpo a soddisfare i nostri bisogni.”
“Gli animali ci ascoltano e ci parlano, se noi abbiamo orecchie per sentirli.Solo così impariamo ad averne cura.”
Il panda fa fatica a riprodursi? Per forza! Con tutti gli ecologisti che stanno a guardare. Provate voi ad affrontare un coito con quaranta panda intorno al letto che urlano: "Forse ce la fa! Forse ce la fa!".
“Cacciare è una cosa sacra, fratellino. È nostro diritto da sempre. Ma non lo facciamo mai per divertimento.”
“Qualcuno molto tempo fa disse che la ragione per cui gli esseri umani sono superiori a tutte le altre creature è che sono in grado di prendere decisioni per mezzo del ragionamento, mentre gli animali si basano solamente sull'istinto. Io credo invece che per essere veramente superiori dovremmo trovare il giusto equilibrio fra istinto e ragione.”
“Non importa che sia di destra o di sinistra, ma abbiamo bisogno di una voce che si alzi e che difenda i diritti degli animali.”
“Un leone nella tana del cervo infila i suoi denti e ammazza i piccoli.”
“Non sempre l'amico del cuore fa parte del genere umano.”
“Riccio. Serve poco chiudersi a riccio se mancano gli aculei.”