“Una delle ragioni per cui io consiglio di festeggiare con un bel piatto di patate croccanti l'inizio di una storia è che, se non le cucinate allora, non le cucinerete più.”
“I miei film parlano molto di mangiare e di sesso perché penso che nella cultura mediterranea questi siano due elementi molto importanti. Il cibo perché noi siamo frutti di quello che mangiamo: siamo il risultato di quello che mangiamo e del clima in cui viviamo. Io parlo come parlo, sono come sono, per quello che ho mangiato.”
“Io penso che ci siano tre elementi importanti nell'essereumano: uno lo spirito - nella cuspide del triangolo - che è quello più importante e allo stesso il più semplice; poi c'è il corpo e a proposito di questo elemento si può parlare di umanità, sesso, mangiare e tutto quello che facciamo come animali razionali; il terzo è l'intelletto. Io penso che tutto si muove sotto la spinta di questi tre elementi.”
“Le ribellioni si fondano sulla speranza.”
“Abbiamo fatto cose terribili in nome della Ribellione. Spie, sabotatori, assassini. Tutto ciò che ho fatto l'ho fatto per la Ribellione. E ogni volta che mi lasciavo dietro qualcosa che volevo dimenticare, mi ripetevo che era per una causa in cui credevo. Una causa che lo meritava. Senza di essa, saremmo perduti. Ciò che abbiamo fatto sarebbe stato vano. Non potrei guardarmi allo specchio se mollassi ora.”
“Non mi piacciono le risse, sono a favore del dialogo.”