“Quando guardo le piccole cose, pernso che dovrei continuare a vivere: gocce di pioggia, guanti di pelle che si restringono per essersi bagnati... Quando guardo qualcosa di troppo grande, voglio morire: il Diet Building, o una mappa del mondo.”
“La tradizione del viverela distruzione senza fretta,un paesesconfittoda migliaia di scimmieurlanti.”
“Non voglio arrivare alla fine della mia vita e scoprire che ho soltanto vissuto la sua estensione. Voglio aver vissuto anche la sua ampiezza.”
Tutto è per il peggio nel più malvagio dei mondipossibili. Non è alle porte dell'inferno, ma a quelle della vita che bisognerebbe scrivere: "Lasciate ogni speranza".
“Se Dio esistesse non vorrei davvero essere al suo posto. Non poter cessare d'essere: quale supplizio!”
“Vivere è essere se stessi!”
“Egli sentiva che la sua intera vita era una specie di sogno e spesso si chiedeva di chi era il sogno e se lo stessero godendo.”
“La vita è solo questione di opinioni.”
“Ci sono ovviamente due tipi di istruzione. Uno dovrebbe insegnarci come ci si procura da vivere e l'altro a come vivere.”
“Ci sono due tipi di educazione... Uno dovrebbe insegnarci come procurarci da vivere, e l'altro come vivere.”
“La vita è un tale miracolo ed è così bello essere vivi che mi chiedo perché qualcuno possa sprecare un solo minuto! Il riso è la medicina migliore.”
“Ogni volta che trascorro del tempo con una persona che sta morendo trovo in effetti una persona che vive. Morire è il processo che inizia pochi minuti prima della morte, quando il cervello viene privato dell'ossigeno; tutto il resto è vivere.”
“Le condizioni di vita sono piuttosto dure, ma lo sono per tutti.”
“Io penso che dovresti vivere la tua vita in modo che partecipi al tuo funerale il massimo numero di persone.”
“Cosa fai per prima cosa quando impari a nuotare? Fai degli errori, non è vero? E cosa accade? Fai altri errori, e quando tu hai fatto tutti gli errori che è possibilefare senza affogare - e alcuni di loro anche più e più volte - cosa scopri? Che sai nuotare? Bene - la vita è la stessa cosa che imparare a nuotare! Non aver paura di fare degli errori, perché non c'è altro modo per imparare come si vive.”