“L'adolescenza è stata inventata per aiutare i genitori attaccati- o troppo attaccati- a separarsi, in preparazione del momentonovitàbile in cui i loro figli lasceranno il nido.”
Se i tuoi bambini ti stanno facendo venire il mal di testa, segui le indicazioni sulla boccetta di aspirina, specialmente la parte che dice "tenere lontano dai bambini".
“Mio padre non ha mai capito perché mio fratello Ridley prima e io poi volessimo frequentare la scuola d'arte.”
“I miei genitori non volevano trasferirsi in Florida, ma hanno compiuto i sessant'anni, e quella è la legge.”
“È anni dopo, è quando tuo figlio (l’angelo inetto che ti faceva sentire dio perché lo nutrivi e lo proteggevi: e ti piaceva crederti potente e buono) si trasforma in un tuo simile, in un uomo, in una donna, insomma in uno come te, è allora che amarlo richiede le virtù che contano. La pazienza, la forza d’animo, l’autorevolezza, la severità, la generosità, l’esemplarità... troppe, troppe virtù per chi nel frattempo cerca di continuare a vivere.”
“Penso a come è stato facile amarti da piccolo. A quanto è difficile continuare a farlo ora che le nostre stature sono appaiate, la tua voce somiglia alla mia e dunque reclama gli stessi toni e volumi, gli ingombri dei corpi sono gli stessi.”