“Non ero in grado di sopportare l'assenzasapevo di percuotere una cosa già mortama non contavache la cosa fosse mortaa me bastavaaverla.”
“Non è ciò che abbiamo abbandonatoa spezzarmiè ciò che avremmo potuto costruirese fossimo rimasti.”
“La pioggia ha provato a imitare le mie manicorredo giù per il tuo corpoho lacerato il cielo che gliel'aveva permesso.”
“Le persone sono come le vetrate colorate. Scintillano e brillano quando c’è il sole, ma quando cala l’oscurità rivelano la loro bellezza solo se c’è una luce all'interno.”
“Non c'è bisogno di andare in India o altrove per trovare la pace. Scoprirai quella pace profonda del silenzio proprio nella tua stanza, nel tuo giardino o anche nella tua vasca da bagno.”
“Le persone sono come quelle finestre di vetro a specchio. Brillano e luccicano quando il sole è alto, ma quando arriva l’oscurità, la loro vera bellezza si rivela solo se vi è una luce all’interno.”
“Impara ad entrare in contatto col silenzio che è dentro te stesso ed a capire che tutto in questa vita ha uno scopo.”
“La colpa è forse la più tristecompagna della morte.”
“Dobbiamo insegnare sin dal primo giorno alla prossima generazione di bambini che essi sono responsabili della loro vita. Il dono più grande del genere umano, e la sua più grande maledizione, è che noi abbiamo la libertà di scegliere. Possiamo fare in modo che le nostre scelte siano costruite sull'amore oppure sulla paura.”
“È la negazione della morte che è parzialmente responsabile delle vite vuote e senza significato che la gente conduce; perché quando vivi come se dovessi vivere per sempre, diventa troppo facile posporre le cose che sai di dover fare.”
“Amare significa non imporre il tuo stesso potere sul tuo compagno ma invece offrirgli il tuo aiuto. E se egli lo rifiuta, essere fiera che possa farlo con le sue forze.”
“Le ragazze che ci stanno sono puttane, quelle che non ci stanno sono signore. Ma è un'accezione arcaica. Se ti capita di incontrare una ragazza che non ci sta non saltare alla conclusione di aver trovato una signora. Probabilmente hai trovato una lesbica.”
“Il viola diventerà un buon colore per i capelli all'incirca nello stesso momento in cui il castano diventerà un buon colore per i fiori.”
“Non esiste la pace interiore. Esistono solo nervosismo o morte. Qualunque tentativo di dimostrare il contrario costituisce un comportamento inaccettabile.”
“La storia della tua vita non sarebbe materia per un buon libro. Non provarci nemmeno.”