“Comandante, relax! No Al Qaeda. Qui solo business! ”
“Ma l'America è un corpo grande e goffo. Il suo progresso deve essere lento... Come una carrozza con un tiro a sei - i cavalli più veloci devono venire trattenuti e i più lenti pungolati, in modo che tutti possano tenere un passo uguale.”
“Se hai fretta non andare di fretta: aumenteresti considerevolmente il rischio di arrivare in ritardo.”
“Essere calmo e capire, perché ti preoccupi e dentro di te attenui la luce.”
“Quando le persone abitualmente miti erompono improvvisamente nella passione, quell'esplosione fa più impressione dello sfogo del più violento tra noi.”
“Via, così non si beve, tra sghignazzied ululati, alla maniera scitica: ma a sorso a sorso, al ritmo de' dolci inni.”
“La Svizzera è un’oasi di pace. Tutto è più calmo, più pudico, anche i semafori rossi diventano più lentamente verdi e viceversa.”
“Lo shock è un anestetico naturale.”
“Certe acque non appaiono pulite se non quando e fino a tanto son chete.”
“C'è il silenzio del cielo prima del temporale delle foreste prima che si levi il vento... del mare calmo della sera di quelli che si amano... della nostra anima... poi c'è il silenzio che chiede soltanto di essere ascoltato.”
“Non occorre andare sulla cima delle montagne per cercare la calma e nemmeno nelle grandicittà per trovare fragore: abitano entrambi dentro di noi.”
“Tutto succede quando tutto riposa.”
“Odio i flash delle macchine fotografiche. Ho imparato che per affrontare i vari fastidi e mantenere la propria dignità bisogna rimanere calmi, sorridere di tanto in tanto, ma rimanere tranquilli, e non curarsi troppo di ciò che la gente ha da dire su di te: sono parole che non si possono controllare.”
“Oh questo rumoretranquillo,questa solitudine.”
“Io odioessere uno che scalcia, io cerco sempre la pace, ma la ruota che cigola è quella che si prende il grasso.”