“Se le tue azioni ispirano gli altri a sognare di più, imparare di più, fare di più e diventare di più, sei un leader.”
“L’ispirazione e l’innovazione sono cruciali, ma se un’azienda o un individuo non è in grado di realizzare il piano, l’obiettivo o la visione, le migliori idee e le migliori strategie diventano inutili.”
Noi viviamo in una cultura del “remix”: tutto è ispirato da qualcosa che è venuto prima, e la creatività si vede nella reinterpretazione di opere preesistenti non meno che negli originali.
“L'ispirazione è una farsa che i poeti hanno inventato per darsi importanza.”
“La poesia, il cui materiale è il linguaggio, è forse la più umana e la meno frivola delle arti, quella in cui il prodotto finale resta più vicino al pensiero che l'ha ispirata.”
“L'ispirazione è la nazione più ricca che conosca, la più potente sulla terra.”
“In passato si pensava alla facoltà creativa dell’uomo attraverso un’immagine aerea: l’ispirazione.”
“L'ispirazione viene col lavorare ogni giorno.”
“L'ispirazione non ama i lunghi fidanzamenti; chiede un immediato matrimonio con l'azione.”
Non è vero che l'arte è fatta di puri attimi di ispirazione. (Non v'è nulla di "puro" nella messe dell'uomo). L'arte rispecchia tutto l'intelletto dell'uomo; co' suoi culmini d'intuito e col suo substrato di logicità.
“L'ispirazione è meravigliosa quando arriva, ma lo scrittore deve sviluppare un approccio per la parte restante del tempo... L'attesa è semplicemente troppo lunga.”
“La vera statura del poeta è di essereispirato senza aver bisogno dell'aiuto di una musa!”
“Scrivere non è niente più di un sogno che porta consiglio.”
“L'arte della scrittura è fatta per l'1% di ispirazione e per il resto di rimozione e cancellazione.”
“Prima di tutto dimentica l'ispirazione. L'abitudine è più affidabile. L'abitudine ti sosterrà sia che tu sia ispirato o no. L'abitudine ti aiuterà a rifinire e lucidare le tue storie, l'ispirazione no. L'abitudine è la costanza messa in pratica.”