“Bella città Parigi, eh? Cetto, non è Ascoli, non è Antria, non è Foccia, però bella cittadina, devo di' bella, nel suo piccolo bella...”
“Non è sufficiente godere della bellezza di un giardino? Che bisogno c’è di credere che nasconda delle fate?”
“Hyde Park era semplicemente favoloso. Tutto, lì, è favoloso, salvo la spazzatura del lunedì mattina. Perfino le anatre sono favolose. Chiunque vada a Hyde Park una sera d’estate senza commuoversi per la sua bellezza probabilmente ci va a bordo di un’ambulanza e ha un lenzuolo che gli copre la faccia.”
“I grandi designer raramente diventano grandiuomini di pubblicità, perché sono sopraffatti dalla bellezza del disegno - e dimenticano la merce che deve essere venduta.”
“La bellezza è come un almanacco: se dura un anno va bene.”
“È una bella ragazza: dicono che è metà dote.”
“Mi piacciono le cose belle e ben fatte. Ritengo addirittura che estetica ed etica si equivalgano. Le cose belle sono etiche, mentre le cose non etiche non sono belle: dall'evasionefiscale ai sotterfugi.”
“Conoscere e ammirare ciò che è bello contribuisce al benessere dell’animo umano. La bellezza è un elemento fondamentale della vita, bisogna condividerla.”
“Come l'amore cresce dentro di te, così cresce la bellezza. Perché l'amore è la bellezza dell'anima.”
“Tardi ti ho amato, bellezza tanto antica e tanto nuova, tardi ti ho amato. Ed ecco che tu stavi dentro di me e io ero fuori, e là ti cercavo. E io, brutto, mi avventavo sulle cose belle da te create. Eri con me e io non ero con te.”
“L'unità è la forma di tutta la bellezza.”
“Puoi vedere la vera bellezza di una persona soltanto quando invecchia.”
“- Anne Gauthier: Siamo sempre belli quando siamo innamorati.- Jean-Louis Duroc: E' vero, diventiamo bellissimi quando siamo innamorati.”
“Nessun possibile è bello; solo il reale è bello.”
“Ho sempre amato le cose belle ed artistiche, sebbene prima di lasciare l'America abbia avuto molto poche opportunità di vederne qualcuna.”