“Le donne che hanno fiducia nelle loro capacità sono più portate ad avere successo di quelle a cui manca la fiducia, anche se queste ultime possono essere molto più competenti e dotate di talento e industriose.”
“Se lavori sodo e sogni in grande puoi ottenere tutto ciò che vuoi.”
“La ricetta non conta, ogni pasticciere può fare magie in cucina con i giusti ingredienti e un po' di ottimismo!”
“Non potete arrestarmi! Sono il Boss delle torte!”
“Avevo promesso di dare il nome di mia figlia al primo ristorante che avessi aperto, ma i miei altri figli mi chiedono quando toccherà a loro... credo che dovrò aprire quattro ristoranti!”
“Le torte sono speciali. Ogni compleanno o celebrazione finisce con il dessert - una torta - e la gente ricorda: ecco, è tutta una questione di ricordi.”
“Una madre fa tutto per il figlio, ma non deve fare anche il figlio e la parte del figlio.”
“Per essereliberi, basta accontentarsi di essere infelici e da soli.”
“L'unico vero lusso di un perfetto gentiluomo è dire in pubblico ciò che pensa in privato, e viceversa.”
“Più uno è un cretino psicopatico, più sente che il suo Dio collabora.”
“A volte penso di essere un sogno che qualcuno si è dimenticato di fare, il sogno nel cassetto aperto nel momentosbagliato, il dormiveglia di una dalia d'inverno che lascia i suoi petali alla brina che l'uccide, grata di conservare intatto il suo cuore per la primavera alle porte... a volte penso di essere una foto con l'autoscatto venuta fuori trasparente, che non si vede bene, che non si vede niente, un nastro dimenticato annodato sul letto che da solo non sa sciogliere questo nodo...”
“Non si mettono le mutande alle parole.”
“Cosa resta di tutto il dolore che abbiamo creduto di soffrire da giovani? Niente, neppure una reminiscenza. Il peggio, una volta sperimentato, si riduce col tempo a un risolino di stupore, stupore di essercela presa per così poco.”
“Non accontentatevi della felicità, aspirate alla serenità.”
“Chi introduce la morale negli ormoni inevitabilmente introduce gli ormoni nella morale: non avremo né una sana morale nelle cose pubbliche, né un sano sesso nelle cose private.”